Ciao ragaxxi
oggi mi sono recato in un negozio di "zona" (se 40 km sono zona), per restituire un trolley che non mi serviva e farmi fare un buono.
Ho approfittato per chiedere al negoziante di accendermi qualche strumento e divertirmi un po'.
Ho provato 2 rosse, la nl2x e un nord electro 2 che PARE fosse nuovo.. mah?!..
ad ogni modo, il primo mi ha piacevolmente impressionato per la bonta' dei filtri nord.. veramente di OTTIMA fattura secondo me. Difetto? la mancanza di regolazione EQ in tempo reale, e piu in generale degli effetti.
Sull electro nn dico granchè, se non che il clone hammond mi è parso (ma forse è) la brutta copia del clone presente sul mio NS.
alla fine, quasi per gioco, dico al tipo: mi accendi anche quello la'... sullo scaffale faceva capolino un piccoletto,ex demo, con accanto la scatola di uno stesso oggetto nuovo. Pareva uno di quei giochi in scatola, con la maniglia in plastica per trasportarlo. Peso quasi zero.
Morale, accendo, suono spippolo l R3 korg: impressione iniziale un po' deludente sulla meccanica, ma subito colgo un'ottima dinamica.
Provo a smanettare le manopole e le funzioni assegnabili.. davvero sorprendente e facile da editare il suono.
Qualita' sonora? a mio parere suona che è una bellezza.
In sostanza, complice anche il buono appena fatto, mi sono voluto fare un regalo, e me lo sono preso!!
Sono contento, perchè era proprio il 3 strumento da poter sempre portare con facilita', suoni potenti, prezzo contenuto (l ho preso nuovo a 650).
in piu', si integrera' alla perfez con il nord stage, coprendo la sez synth alla grande, e se voglio sfruttando la tastiera leggera per suonarci le parti organo e synth della Nord.
PS per chi puntuale mi dira'... era meglio la scheda radias su m3, ci ho pensato e ho scelto diversamente.
l R3 è molto divertente, intuitivo, i suoni spaccano di brutto, e a tutt ora dopo ore che l ho preso e provato, stento a trovare difetti degni di questo nome (per cio' che è il synth).
Mi spiace per il moog, che avevo in mente.. ma arrivera' appena potro' togliermi lo sfizio.
Intanto, volevo condividere con voi la gioia semplice ma immensa che un acquisto di un nuovo "gioiellino" riserva sempre, per chi ama la musica e i bei suoni.
Un saluto
SK
Edited 8 Set. 2010 21:58