MadDog ha scritto: Vorrei solo delle informazioni!
OT: quel punto esclamativo lì, supera di qualche millimentro (appena appena, nulla di grave) il confine fra legittima urgenza di avere informazioni e un pelino di arroganza nel pretenderle. Scusa l'osservazione.
IT: Ecco qualche informazione, tutta e subito:
il planet è una tastiera che pesa come un'indemoniata in proporzione alle dimensioni e alle prestazioni.
Il suono è bello, in proporzione al costo, se cerchi la componente più "pura" del suono di piano elettroacustico. La differenza con fender e wurlitzer è che (purtroppo) non "abbaia" quando ci vai ciù duro sui tasti, soprattutto sui bassi.
In quetso senso, 800 euro per un planet... vale la pena fare lo sforzo e arrivare a un fender, imho.
Le informazioni sui possibili guasti dipendono fortemente dal modello che hai trovato. Oh, oops: vedo adesso che è il T.
Intanto il T è proprio, in pieno, una tastiera "tonda" come suono. Praticamente ti becchi una sinusoide con un po' di percussione, e amen.
Poi: il T è fra quelli meno proni a obsolescenza e guasti, che consistono soprattutto nell'ovvia usura [nei primi modelli, più correttamente definibile "marciume"] di gommini e paraggi.
Non ne so molto più di così, ne ho avuto uno e provato per qualche settimana, ma poi non aveva senso avere una cosa che pesa come un hammond e suona come un DX7 passato attraverso un low pass senza risonanza.
Edited 7 Set. 2010 14:01