Eh lo so ragazzi, voi avete ragione, però.....
Tra chi di voi mi consiglia di trasformarmi, o pensare come un batterista, e chi mi dice di trovare un batterista e farlo suonare per me ogni brano intero e convertire il tutto in midi, qui è più l'impresa che la spesa.
Ho sempre fatto da solo, non perchè mi ritenga un solitario o perchè sia un misantropo, ma semplicemente perchè non ho risorse umane da sfruttare per le mie piccole produzioni ( a parte un chitarrista ).
Sto valutando alternative all'utilizzo degli arranger nelle mie esibizioni live, e se trovassi il modo di produrmi da solo delle basi con tracce di batteria e basso beli credibili e d'impatto, perchè non provare?
Se mi confermate che stylus o ezdrummer hanno "milioni" di pattern già belli pronti, allora forse val la pena di provarci. Se poi hanno anche delle espansioni che spaziano un po' in tutti i generi musicali, meglio ancora.
L'importante è che i pattern abbiano più varianti, più fill, più intro e più ending, altrimenti l'arrangiamento di un brano risulta monotono dall'inizio alla fine.
Edited 5 Set. 2010 17:50