sono moooolto interessato all'argomento.
Sto rifacendo l'"armadio" del mio setup live (cioè il blocco che contiene moduli effetti accessori sia audio sia midi, e relative patchbay audio e cv),
e per motivi di accesso rapido sto mettendo alcune patchbay audio, cv e midi alle quali attacco le fruste, e che poi sono cablate (in parallelo) all'interno verso moduli ecc.
Saranno quindi tutte sostanzialmente "in parallelo", non normalizzate.
Ho fatto tutto il progetto a tavolino e ormai ho anche ordinato il materiale, ma, sulla base di memorie trascorse (un setup che sembrava la fiera della ronza), sono ancora un po' titubante circa il fatto di raddoppiare (entra,esci, rientra) il numero dei contatti.
Tu usi le patchbay behringer: ti fidi? hai esperienza di problemi di qualità del segnale o di rumore?
Io non ho ancora comprato le patchbay, devo farlo in settimana.
Ho trovato alcune pro-el che mi tirerebbero addirittura dietro [nuove, ma fondo di magazzino, le porto via al costo di un cavo],
poi ho l'alternativa behringer (comoda perché ha quegli switchettini, senza stare a "capottare" i modulini)
e infine qualcuno (non il fornitore) mi ha soffiato in un orecchio nomi e prezzi di qualità superiore, ma i prezzi (400 euro a patchbay!) mi hanno francamente aggiacciato.
Devo curare io il progetto perché non posso lasciarlo in mano al fonico (conosco meglio la collocazione ergonomica dei synth, l'operatività che mi serve, ecc.),
ma su questo punto sono ingorante e superstizioso.
Che ne dici?
PS: lavoro tutto unbalanced: le uscite arrivano a un mixer con
due metri di cavo, i synth sono vintage unbalanced al 99%, quindi chissene.
Poi dai direct del mixer in poi, è un altro discorso.
Sto parlando dei collegamenti tastiera/synth, synth/mixer tastiere locale.
Spenderesti 1200 euro di patchbay dorate?
A me si ghiacciano le palle solo a parlarne.
Edited 30 Ago. 2010 14:25