Ciao musicanti..
Sono reduce da un paio di serate impegnative, dove ho messo alla prova in live e prove sia la m3 che il nord stage.
In effetti ( per la serie, te l avevamo detto da mo'..), ho trovato grandissima qualita' in entrambi gli strumenti, ed anche grande completezza su tutti i tipi di timbro necessari.
Sono anche riuscito (grazie ai ragazzi che mi avevano suggerito) a tirar fuori un basso elettrico da paura, per la serata latino americana. Il suono , miscelato tra un basso " vero" ed un analogico, è risultato ottimo.
Ps: visto che per il momento è saltato l acquisto del modulo motif , e tutto sommato non è cosi grave, vorrei investire una somma ragionevole su qualcosa di piu' mirato, cioè un synth bello cazzuto (va o analogico) che consenta anche ad un poco esperto come me di poterci lavorare su, e tirare fuori delle sonorita' belle e diverse dai suoni che gia' mi ritrovo nel set.
Qualcosa che possa all occorrenza essere aggiunto come terzo strumento sul palco, ma che nel frattempo mi dia grandi soddisfazioni come pura qualita' sonora.
Budget circa sui 1000-1200 euro, preferibilmente non troppo pesante nell ottica di un uso futuro anche live.
Alcuni nomi che mi attirano, solo a livello di esempio: prophet 08 (ma si sale di cifra), Little phatty, Virus TI, nord wave, V synth. Ma credo ce ne siano anche di meno costosi che possono dare ugualmente soddisfazioni.
E altri che certamente non ho considerato a dovere, magari perchè li conosco meno bene.
Visto che per i generi "standard" tra rock, pop, funky ecc.. sono coperto, perchè non sperimentare su qualcosa di piu' godereccio , anche per un uso solo studio, oppure per sviluppare uno strumento senza fretta e senza obbligo di usarlo sempre live?
Grazie, benvenuti a chi ha voglia di fare due chiacchere, e darmi un'idea in piu'.