Situazione mica bella...
Lucky da un po' di tempo si è preso un'imbranata di quelle notevoli... Una volta trovavi sempre qualche chicca da curiosare, adesso sembra che tenga solo il minimo, più alcune "stranezze" a fare da specchietto per le allodole [cioè: se cerchi un MFB non ce l'ha, un doepfer non ce l'ha, un virus tastiera non ce l'ha - ma intanto ha lì in bella mostra assurda roba come l'arturia origin o il Miko...]. Talvolta ha dell'usato interessante perché ha una base di clientela professionale importante. Il servizio... il servizio è quello tradizionale di lucky music: "vaffanculo signore, cosa posso fare per lei oggi?".
Cavalli l'ho visto qualche tempo fa, e non teneva dave smith (neanche il mopho module) "perché è roba per specialisti".
Però l'usato "generalista" (master, yamaha, korg e simili) è buono.
GIMI Music di Garbagnate è interessate, ha giro. meno di una volta (la recessione si vede), ma ha giro. E nell'usato si trova anche speso dell'ottima roba: Ms20, un Planet, per non parlare dei normalissimi trinity, triton eccetera.
Kappaeffe non tiene nemmeno più... Quiklok! Non parliamo di Korg perché credo che abbiano nello statuto della società il divieto di parlarne... hanno solo yamaha, e quando ho cercato di provare un motif... non c'era neanche quello.
Se uno deve trasportare in un negozio le discussioni che avvengono sul Forum ("prova la motif, paragonala con l'm3 ma ascolta anche un trinity" eccetera) fra questi l'unico mi sembra cavalli. da Gimi trovi la roba ma devi aspettare che passi, se vai lì non trovi l'assortimento per fare paragoni.
Se invece uno deve trasportare nella concretezza discussioni tipo "suona meglio il virus snow o il blofeld?"... può attaccarsi al tram.
Scolopendra non merita altri commenti. Ho schivato un "pacco" da loro di quelli storici, perché il naso mi diceva di no... e ho poi letto che hanno una reputazione che conferma la mia impressione. Non sono solo i prezzi, è una certa "furbizia" che non mi piace.
Con l'occasione voglio lamentare che non operi più nel settore tastiere, a Milano, il maestro
Silvano Palma (non c'entra con il palma che ha ancora un negozio).
Aveva una botteguccia di 3 metri quadri in semiperiferia, dove negli anni però ho trovato di tutto, dall'OSCar ai ogni nuova ammiraglia che usciva. Comprai da lui prophet5, OB8, 01/w pro-x. Teneva su la serranda fino alle 10 di sera, abusivamente.
Filippini, Indonesiani e Arabi andavano lì e trovavano le Solton dedicate alla musica etnica, ecc.
Uno sforzo di capitale importante per una ditta individuale.
Il negozio c'è ancora ma dice che i VST e i "supermercati" gli hanno segato il business delle tastiere. Non compra più neanche su ordinazione.
Sniff... Tanto di cappello, e un saluto. Lunga vita, e che si fottano i supermercati.
Edited 28 Ago. 2010 10:26