Sequencer x controvoci

bacardico77 24-08-10 19.36
Salve a tutti, non so se questa sia la sezione giusta ma ci provo, dalla domanda che sto per fare capirete che non sono un professionista del settore. Abbiamo messo su una cover dei Negramaro e come setup ho uno stage piano e un synth juno g. Con il juno ho creato tutte le sequenze midi e campionamenti audio occorrenti, il problema è questo: vorremmo creare un prodotto di qualità e inserire le controvoci ed eventuali cori gestiti da un sequencer esterno. Ancora non provo a fare il tutto con il juno in quanto credo che tutti quei seamples andrebbero a rallentare molto il synth, infatti le canzoni dei Negramaro sono piene di controvoci ecc. Allora mi chiedevo se esistesse un sequencer (audio) diciamo apposito gestibile in sync con il juno che mi permetta di gestire altre tracce audio campionabili o registrabili in modo che suonino e partano comandate dal juno. Ovviamente tutto questo perchè non voglio suonare live con i pc.
Grazie mille in anticipo
JoelFan 24-08-10 20.16


Puoi usare un MAC o un PC con un sequencer software ed un campionatore software. In questa maniera dal PC puoi comandare anche il sequencer del JunoG, e far suonare al Juno la parte strumentale ed al MAC o PC la parte di controcanto.

Oppure, se non ti va di metter il batterista in Click - cosa necessaria nel caso usassi un sequencer - perche' non usi un campionatore?
bacardico77 24-08-10 20.37
Grazie intento per la rsposta. Io non sono tanto daccordo di usare pc in live, non lo so non mi convincono, cmq, te ke software useresti? Io uso il sonar, me ne consiglieresti altri?
JoelFan 24-08-10 21.15
Sonar va benissimo.
Conviene usare cio' che si sa usare.
giannirsc 25-08-10 12.10
ma carica tutto sul juno !! io ho inserito tantissimi campionamenti e va alla grande..l'unico "problema" è che all'accensione impiega un minuto per caricare il tutto !

Guarda QUI.
Edited 25 Ago. 2010 10:11