Ciao raga'
ieri ho fatto un live con la mia nord stage 88, e devo dire che a livello sonoro sono rimasto stupefatto di come suona.. i timbri sono belli ,autentici, caldi e bucano a dovere.
Unico GROSSO problema per me, riguarda gli organi in particolare. Non il suono, ma il modo in cui suonarli.
Quando avevo la mia xp50, trovavo un buon timbro di organo, poi quando suonavo usavo regolarmente il pedale damper per dargli un effetto lungo in entrata o uscita (ad esempio un crescendo dove l'organo rimaneva "sospeso" come suono lungo, fino a quando il pedale non veniva disattivato).
Un po' alla whitesnake, per chi segue il genere, o cmq come spesso si vede fare nell' hard rock.
Ora, a parte il fatto che mi sono distrutto le dita tentando degli improbabili glissati (impossibili imho sulla pesata), mi chiedo e VI chiedo da esperti quali siete, qual è la soluzione, per ottenere un effetto piu' lungo del suono di organo, come quando usavo il pedale damper? come mai nel timbro organ non è possibile usarlo sul NS??
e infine, quanto migliorerebbe la situazione per godere questi bellissimi timbri di organo, se passassi alla compact? avrei risolto solo a meta' il problema?
Spero di aver esposto bene il problema... aspetto con ansia vostri suggerimenti ed aiuti!!
GRAZIE
QUIl'effetto simile a cio' che vorrei ottenere
o anche
QUI intorno al minuto 1.20
Ciau
Edited 21 Ago. 2010 12:33