@ ONDASONORA
Ormai sul professionale non si parla più di potenza RMS in quanto il segnale è altamente dinamico quindi non avrebbe senso un'indicazione di tal tipo, è molto più utile la caratteristica EJA che da un quadro più plausibile della potenza che l'impianto riesce a rendere su musica ripresa dal vivo, spesso tale standard viene definito come potenza continua ma sappiamo benissimo che non è così in quanto se non vado errato l'EJA prevede burst di 1 secondo.
Comunque con le caratteristiche costruttive di oggi sono possibili potenze molto più elevate rispetto a quelle di un tempo, ciò spesso va a discapito dell'efficienza ma in favore di un più controllata risposta in frequenza.
Il monitor DB è di alto livello come pure il prezzo, ma non è neppure l'unico su quella fascia.
Sono in mezzo alle norme e alle sigle tutti i giorni ma EJA mi giunge nuova, indagherò
In effetti RMS (watt massimi effettivi alla soglia della distorsione) è un dato tecnico, forse troppo rigoroso per dare un'indicazione della potenza percepita.
I watt musicali sono forse più adeguati, basta non andare su PMPO o altre allegorie del genere dove i watt si moltiplicano a dismisura
Un'altro dato che non mi quadra è la potenza dei tweeter, al massimo dovrebbe essere 1/10 della potenza massima, e il taglio del crossover a 1600Hz, troppo bassa.
Insomma.... non mi quadra nulla
, evidentemente sbaglio da qualche parte
Comunque il miei dubbi sono esclusivamente sulla potenza indicata, non certo sulla resa e sulla qualità del suono, per il quale non metto lingua
Edited 13 Ago. 2010 17:27