@ djfilippo
Mi e' sorto un grande dubbio, da possessore di M3, che ritengo un ottimo strumento, conviene venderla per aspettare il nuovo?
La mia non e' "Gas", però mi sà che il progetto M3 e' stato abbandonato, nessun aggiornamento, niente nuove EX-USB, niente progammi nuovi che sfruttamo la Rom della Wavestation, niente di niente. Con Motif XF secondo me Korg uscira' un nuovo prodotto finalmente con Flash Rom, e nuovo VA, e magari con nuovo sequencer.
Ciao..djfilippo ti dico la mia...secondo me il progetto M3 non è stato abbandonato, ma sicuramente subira un aggiornamento al livello di memoria suoni magari flash... tipo Motif, il sequencer sicuramete non subira variazioni tipo con tracce aggiuntive viste le dimensioni dello schermo (forse il salto avverrà con la prossima generazione nei prossimi 3 anni magari con 8 pollici in stile fantom) si sono fermati con le espasioni ex-usb forse per non sprecarle (chissà quante ne hanno preparate per la nuova versione ed invogliare nel nuovo acquisto) sicuramente saranno compatibili anche con il modello attuale però non sarà possibile caricarle tutte in una botta, stesso discorso vale per il karma, chissà quanti programmi aggiuntivi ci saranno!! per il nuovo VA non penso proprio e sicuramente almeno per ora rimarrà lo stesso radias,visto che ha molte possibilità timbriche ancora da sfruttare, poi vedi la storia di Korg.... prima uscì propecy poi la scheda da aggiungere a trinity poi Z1 inseguito usci exb-moss.
Quindi se hai deciso di venderla (tiette) exb radias
per inserirla nella nuova..al limite fai sempre in tempo a venderla separatamente.
La questione è un pò complessa: devi decidere se vuoi stare al passo con i tempi o no, tra qualche anno m3 non varrà più nulla e dovrai cacciare altri 2000...picchi per avere una versione migliore.
Quindi non si tratta secondo me di avere la smania o gas...si tratta di fare un ragionamento personale o entri nella ruota maledetta o rimani fuori.
Edited 7 Ago. 2010 14:37