@ Mykelus
forte!
Comunque per questo tipo di "musica" ho sempre preferito i migliaia di software disponibili che contengono quelle centinaia di sequenze wav da mettere in loop. Ne usavo uno anni fa su pc fortissimo (non mi ricordo come si chiamava... Music Maker se non sbaglio)
beh ok, per divertirsi sicuramente....però ti assicuro che chi produce musica da club, ossia i producers e i deejay professionisti, non usa magix music maker e i loops preconfezionati.
si usano librerie di suoni, loops, etc....piu che altro percussivi, ma anche frasi, come quelle che intendi tu...però poi di contorno occorre costruire l'arrangiamento, lavorando con logic, cubase, pro tools....
i programmi come music maker, acid, etc....che dragghi loops musicali di basso, chitarra, batteria, etc...cambi la tonalità, la velocità bpm automaticamente, sono concepiti per divertimento, poi essendo in teoria i suoni royalty free nessuno ti vieterebbe di farci una hit mondiale, se azzecchi la combinazione giusta e il groove giusto....tutto è possibile per carità, ma non credo sia mai successo prima ad ora!