Prima di tutto Benvenuto!!!!!!!!!!
Certamente di domande ce ne sono parecchie e di risposte credo ne riceverai altrettante.
Personalmente credo che per prima cosa te debba capire, magari attraverso qualche demo o qualche free che tipo di feeling riesci ad ottenere con i Vst in un discorso di live. Questo è fondamentale perchè ci sono diverse correnti di pensiero a riguardo.
Io ad esempio trovo eccezionali determinati Vst, primo tra tutti il Vb3 per l'Hammond, ma in live voglio macchine e non computer... ma è una mia personale presa di posizione opinabilissima.
Detto questo mi sento di consigliarti, vista la necessità di multitimbricità, il NordStage Ex Compact in luogo al Nord Electro. Anche se il suono Hammond di Nord Electro è riconosciuto come più fedele di fatto io lo possiedo e ti garantisco che esce divinamente, è multitimbrico, i pianoforti sono stupendi, hai una sezione synth dignitosa...
Inoltre ha una sezione Extern che ti permette di gestire in maniera molto comoda ed efficace una master su cui inviare i suoni che ti sono più comodi.
Se invece ti trovi a tuo agio con i Vst indubbiamente mi approccerei al pacchetto Logic 9 su Mac che a 500 euro circa ti da un software eccezionale, Logic9, un software da live ottimo che è MainStage 2 col quale puoi crearti scene differenti con layers, split, gestione di più master... e un pacchetto di suoni MOLTO belli che non ti faranno di certo sentire il bisogno di acquistarne altri tolto il Vb3 che al prezzo che ha è una mosca bianca in questo mondo visto che è stupefacente.
Spero di non averti confuso maggiormente.
Ciao!!!
Edited 3 Ago. 2010 11:32