Ossignore!
Grazie, ma è veramente una piccola cacatina ... merito sicuramente dei timbri di Reason (Reason pianos in primis), io sono proprio una capra a suonare
Sono partito dalla melodia del secondo movimento della "Patetica" e ho iniziato a giochicchiare con gli accordi: quando ho trovato un giro armonico che girasse giusto per il mio orecchio ho iniziato a svilupparlo.
Ad un certo punto mi sono reso conto della piega che stava prendendo il pezzo (molto patmethenoso appunto), di solito quando succedono queste cose viro bruscamente, ma in questo caso ho voluto stare al gioco dell'imitazione e ho pestato il piede sull'acceleratore.
Ho ripescato il timbro lead giusto dalla mia Gem S3 (non a caso il timbro si chiama Lyle).
Al termine della realizzazione del brano ho pensato di aggiungere l'intro, e questa parte è stata forse la più difficile da realizzare data l'estrema scarsità nel maneggiare la chitarra.
Ho quindi suddiviso la parte di chitarra in 5 tronconi e di sovraincisione in sovraincisione l'ho messa in piedi.
Qualco dato tecnico:
Edirol UR 80 come scheda audio
Behringer C-3 + Samson C-valve per le registrazioni delle percussioni (udu, portauovo e due shaker di terracotta)
Gem S3 turbo come master e per il timbro lead
Reason 4 + Record 1
questi due software sono veramente eccellenti, anche il minimale Record ha in sè tutte le caratteristiche che lo rendono (per me) il software di registrazione ideale. Non ultimo un workflow veramente azzeccato.
Ringrazio tutti per i complimenti. Un onore per me
Edited 26 Lug. 2010 8:33