alibi72 ha scritto:
16 blocchi da spalmare su 16 potenziali program non mi sembrano molti ...
Con la logica 1 DSP per program non vai lontano. I DSP da 1 blocco vanno bene (o male...)per suoni generici. Meglio unire i suoni per tipo di effetto desiderato e usare un effetto da 3/4 DSP. Devi trovare una strategia di utilizzo dell'effetto: come dicevo prima non esistono risorse infinite. Devi arrivare al compromesso migliore.
alibi72 ha scritto:
per curiosita', quanti ne poteva gestire di blocchi contemporaneamente la k2600?
la storia è simile ma diversa. la gestione è un po' come sul LAYER Fx dei program del PC3.
sul K ci sono i PAU
un PAU sul k è un DSP sul pc3
Hai 4 linee di effetti (bus) + 1 AUX e aggiungi da 1 a 4 blocchi (PAU) per ogni bus insert e 3 PAU per l'AUX.
Quindi 4x4 + 3 = 19 PAU.
Però un blocco più usare più di un PAU com un blocco di effetto può usare più di un DSP sul PC3.
(continuando il tuo esempio) sei hai 5 program, sul k non hai un effetto per ogni program come sul pc3.
Ti devi spartire i 5 programs sui (4 bus + 1 aux). prg 1 su bus 1, prg 2e3 su bus 2, ecc
10 programs: sempre (4 bus + 1 aux).
20 programs: sempre (4 bus + 1 aux).
ma chi ha il K ci illumini con il loro approccio d'esperienza :)
p.s.
sto giro faccio pure il copia/incolla dal manuale (visto come era finita l'ultima volta...)
Size/PAUs
How big an algorithm is, in terms of how much processing power it needs to operate. Size is
measured in Processor Allocation Units, or PAUs. The simplest algorithms require only 1 PAU,
while more complex ones require 2, 3, or even 4. The total number of PAUs available to the four
insert FXBuses is 4. PAUs can be allocated automatically as FX presets are assigned to FXBuses,
or manually by the user. The Aux Bus has its own set of 3 PAUs, which are not shared with the
insert FXBuses.