Salve.
Come si legge dalla mia firma io suono in una tribute band dei Led Zeppelin.
Da un po' di tempo, essendomi appassionato alla musica elettronica, ho rinunciato a tutte le mie tastiere per prendermi le attrezzature adatte al genere. Per suonare con la mia band perciò è da un po' che uso i VST sul mio Mac insieme ad una Oxygen 61.
Adesso però mi sono ravveduto su questa scelta (anche per uno scampato pericolo al mio Mac nell'ultimo live che ho fatto). Avrei quindi intenzione di prendermi una tastiera adatta ma senza troppe pretese, giusto per suonare quelle 5 o 6 canzoni dei Led Zeppelin.
I suoni che mi servono sono: Hammond, Strings, Rhodes (in generale degli E-piano col suono anni 70), Clavinet e flutes.
Ho già avuto in passato il TR Rack e quasi quasi lo riprenderei ad occhi chiusi (anche se sui rhodes non brilla tanto), altrimenti andrei su una X50 della Korg, anche se i tasti sono osceni, almeno avrei qualcosa di trasportabilissimo, leggero e tutto in uno.
Purtroppo in ambedue i casi non avrei la possibilità, sugli organi, si attivare/disattivare il rotary, ma mi accontento.
So benissimo che il Tr rack è una bestia ma la X50, come ho detto, ha dalla sua la trasportabilità estrema ed è "all-in-one", così non avrei da collegare il rack ad una master.
Il prezzo su cui vorrei rimanere sono appunto le 350 o 400 euro a cui si trovano queste due macchine usate.
Voi che ne dite?
Altri consigli?
Grazie.