Hai ragione , potresti fare in questo modo.
Ma avresti una soglia di compressione / limiter e gate unica per tutti e 4 microfoni
Ovviamente le dinamiche dei vari microfoni sono diverse.
Il principio di fondo e' fare in modo che oltre una certa soglia i microfoni non inneschino.
Solo che la cassa ha una dinamica.
Charleston e rullante un'altra
I due tom centrali e il piatto accanto al charleston un'altra
e il panoramico tra il timpano e l'altro piatto un'altra.
In effetti per un buon fonico non c'e' nulla di piu' complicato che microfonare bene una batteria.
Io ti direi , inizia a microfonare agendo sul gain e l'equalizzazione dei singoli microfoni.
Se sara' il caso interverrai con un compressore / limiter/gate.
( In genere il compressore viene usato sopratutto per il microfono della cassa e quello che serve al charl /rullante )
Dovrai fare un po' di prove e rubare un po' di mestiere in rete e in giro !
Ciao
Ho risposto quasi in simultanea con Simo !
Edited 12 Lug. 2010 10:27