slash ha scritto:
Ciao, anche io possiedo l' H2.
Ho fatto tantissime registrazioni in saletta prove e ora mi sono accorto che rispetto al passato le registrazioni mi vengono un pò più "attufate". nel tempo ho smantettato tantissimo nel menù e letto riletto le istruzioni per trovare il settaggio migliore, ma alla fine non trovo più il settaggio con cui ho fatto le registrazioni migliori (peccato non esserselo segnato
).
Vorrei chiederti/vi quali settaggi usate in sala prove, se avete trovato un settaggio che non faccia rischiare clip, ma che allo stesso tempo renda le frequanze dei vari strumenti equilibrate a livello di equalizzazione e di timbrica. I settaggi sono molti e secondo me basta variarne uno per avere una sensibile variazione dinamica.
Noi suoniamo rock e pop rock a volumi non elevatissimi (ma ci sono) ...
Grazie.
settaggi??????
niente di niente!
niente compressore, nulla.
tutto flat, in formato wav non compresso.
volume di registrazione non troppo alto, anzi, al limite del bassino
poi riporto i file su wavelab (ho una versione base inclusa in un CD bundle - forse era proprio nella scatola dell'H2?, non ricordo -) e se necessario normalizzo il volume (senza mai superare 0 db).
aggiungo poi (SE SERVE) un minimo compressore (un preset di wavelab, multiband compressor, di volta in volta lo adatto all'ambiente presente) e riverbero (un preset tipo "natural verb", che credo sia tra i peggiori in circolazione, ma deve essere proprio impercettibile, serve anche per allargare un pelo la stereofonia).
Edited 19 Gen. 2012 22:14