fermo restando che sono d'accordissimo anch'io che l'idea della sequenza è sempre una soluzione più "pulita" c'è da dire che comunque è anche più vincolante. Secondo me, considerato questo pezzo, anche l'arpeggiatore può andare.
Il riff non è carico di figurazione... è un semplice arpeggio stoppato e ci sono molte pause che potrebbero facilmente consentire il restart dell'arpeggio.
L'arpeggiatore conviene lasciarlo in hold, dando di tanto in tanto il restart... le pause poste nel riff non dovrebbero fare avvertire "buchi".... diverso il discorso se fosse stato un'arpeggiatore sul dance et similia.
morgan74 ha scritto:
andare dietro
questo è il punto, il batterista non deve andare dietro all'arpeggio... non ci riuscirebbe mai e se anche ci riuscisse durante una prova perché correre il rischio nel live?
si deve solo limitare a mantenere costante il tempo del pezzo, contato sui 110bpm... magari con un click suo a parte, non mandato da tastiera.... i conti tornerebbero comunque e si avrebbe più flessibilità, il che non è banale
Edited 11 Lug. 2010 16:46