@ carambolaf
Ciao, è quasi un anno che posseggo una m3: veramente stupenda, intuitiva,comoda ecc.....
Il primo mese poi è stata una pacchia assoluta! aggiornamenti da fare, espansioni da provare, yupiieee!
ma poi??
niente di niene! pochissimi aggiornamenti del s.o. (forse uno mi sembra),
e qualche suonetto/campione nuovo non lo donate? secondo loro bastano quelle schiefezze di brass e piano(peggiorato) per convincermi ad acquistare l'espansione della ram??
So di pretendere un po' troppo dato che c'è a chi fa peggio... ma magari una expcm di organo che TUTTI i possessori di m3 stanno aspettando?
mi sento davvero trascurato
non come i possessori di quelle tastierine rosse
Vorrei sapere i vostri pareri!
Una discussione assai poco utile e molto poco tecnica per questo forum.
Dire che una tastiera è "veramente stupenda, intuitiva..." e poi appellarsi al solito maledetto preset di pianoforte o i brass che non soddisfano...mah.
Ci vuole solo un pò di buona volonta:
Il pianoforte in un synth per me è relativo, comunque quello dell'M3 fino a 10 anni fa ce lo sognavamo in qualsiasi tastiera ma tant'è, si pretende di avere la perfeziona assoluta, un gran coda perfettamente campionato in un synth...così non ci siamo!
I brass è uno di quei suoni che sinceramente viene più facile da programmare, basta avere molta pazienza ed un minimo di buon gusto. Il primo suono dove ho messo mani quando ho avuto qualsiasi tastiera sono stati semprei brass, non so perchè, ed ho sempre ottenuto in parte ciò che volevo. Allo smanettamento!
Gli organi. Non mi sembra che quelli della M3 siano da buttare, anzi. Per la perfezione leggere il punto 1
Poi perchè pretendere di avere sempre i suoni gratis e desiderare inutili e costose espansioni? Se le fanno bene, sennò con tanti suoni che ci sono in una M3, ma davvero non si riesce a trovare il modo di ottenere un sound che sddisfi le proprie esigenze?
Dici di "sentirti trascurato", perdonami, ma è un'affermazione che fa sorridere. Fare il giro dei preset di una tastiera piuttosto avere la consapevolezza della potenza della stessa cercando di capire come usarla, è un aspetto abbastanza negativo.
La Clavia regala i suoi suoni: vero. Ma parliamo di tre quattro pianoforti, i vintage sound. Lo strumento Clavia è monotematico, un pianoforte, un organo, non una workstation. Korg M3 ti mette a disposizione centinaia e centinaia di suoni, sta a te sfruttarli e riprogrammarli, perchè mai dovrebbe regalare suoni a vita?