Allora, dopo il primo live e spippolamenti vari, sono ora in grado di dare un giudizio su questa macchina!!
Partiamo dal discorso "GESTIONE", sarà che ho sempre avuto una predilizione per Korg, ma dopo l'inghippo iniziale sul salvataggio dei propri suoni, tutto è risultato semplice e funzionale...si riescono a creare delle proprie situazioni sonore con molta facilità, lo stesso per quando riguarda la modifica di effetti ecc...
Per quanto riguarda i suoni, questi hanno un chiaro risvolto professionale, ha degli organi eccellenti, ben suonanti e si amalgamano bene nel mix generale..in particolare ho apprezzato l'rgano full draw.
IL piano, ovviamente non è il massimo, rimanendo in korg, trovo che quello della mia i4s sia superiore, cioè, pur mantenendo quel tipo di "tono", è cmq più profondo, più potente, insomma migliore!!
Gli archi come i pads, sono di primo ordine, veramente belli...se devo fare un esempio...diciamo che ti danno la sensazione di un abbraccio...ti avvolgono.
Non cito le varie chitarre e bassi ecc... perchè non sono granchè usati dai tastieristi, se non per riproduzioni midifile...cosa che ho fatto, giusto per sfizio, e devo dire che tutto sommato uguale alla i4s.
Vi sono poi i controlli in tempo reale, cioè le manopoline, che fanno bene il loro lavoro, inoltre rendono il prodotto più vicino ai giorni nostri. (oggi quasi tutti hanno le manopoline)
Insomma, il giudizio generale è molto positivo...non gli manca niente...si adatta a tutte e situzioni sonore possibili ....(anzi...non mi sono piaciute tanto le fisarmoniche....è una pignoleria...non le uso).
Opppsss...dimenticavo...i Lead sono una figata, non sono tanti..ma tutti micidiali!!!
Edited 12 Lug. 2010 12:09