Ragazzi questa si chiama la solita "pippa mentale" del periodo post stress!
Il problema, come ho già mensionato diverse volte, è il fatto di possedere un setup davvero versatile sotto mille aspetti, ma che non lo è al momento del problema peso. Soffrendo di dolori tendinei e lombari non è molto semplice trasportare per le serate settimanali (come in questa settimana sono 5) delle tastiere così pesanti. E' anche vero che al momento della performance la soddisfazione di essertele portate a di sfoggiarle sia dal punto di vista sonoro che estetico ne fa valere la pena, ma il fatto di non riuscire poi a suonarle come si vorrebbe a causa dei vari dolori, fa tornare il pensiero alla fatidica frase: "MA CHI ME LA FA FARE!!!!"
Allora, attualmente posseggo la mia carissima Korg Trinity, che ormai sta arrivando alla fine della sua vita, causa problemini alla scheda madre, ed un RD700GX che mi da sempre tantissime soddisfazioni. Per la prima diciamo che il problema peso non si presenta, in quanto 13Kg e mezzo sono trasportabilissimi, quindi la questione è puntata sui problemi tecnici della macchina stessa.
Per la seconda invece il problema peso è del tutto unico, perchè se questo non ci fosse non ci penserei mai a cambiare uno strumento così versatile e così stupendamente suonabile (se si potesse schiarire un po il suono, e non parlo di equalizzazioni, sarebbe meglio, ma va bene lo stesso così com'è).
Avevo pensato addirittura a sostituire lo strumento con uno studiologic numa piano, correlato con un eventuale rack (credo yamaha TG77, perchè mi servono quei suoni, che comunque dovrei utilizzare anche tenendo l'RD) ed un attacco via USB-midi al pc per i suoni di pad ed archi.
Per la tastiera superiore avevo pensato invece ad un fantom X, visto e considerato che mi piacciono un sacco i suoni roland e soprattutto adoro questo strumento.
I generi che suono sono molto vari, e comunque allo stato attuale il setup mi soddisfa pienamente, se non fosse per eventuali mancanze dal punto di vista dei synth, parlo del termine più puro di synth!
Per il budget non so davvero quanto quantificare, ma comunque non più di un totale di 3000€, quindi da astenersi i vari Nord Stage
A voi la parola!