Alla fine quello è il problema di tutti
Cmq ho scartato il libro di Novello... sono riuscito a vedere su amazon un'anteprima e non mi ha colpito.
Invece il Piano Handbook mi ha davvero colpito positivamente e sono molto tentato di prenderlo insieme anche a quello sul Prog Rock che è il mio genere preferito.
Per quanto riguarda il Pop Book (che non ha l'anteprima mannaggia) sono molto scettico per svariati motivi: intanto le dimensioni abnormi che, se mi conosco bene, mi bloccherebbero psicologicamente. Secondariamente il fatto che tratti anche generi che non mi interessano più di tanto, come il gospel o l'RnB.
Dall'altra c'è da dire che sulla carta sembra essere il più completo anche dal punto di vista di una preparazione teorico-pratica sull'armonia... correggimi se sbaglio.
Questo aspetto dell'armonia applicata è una cosa che mi sta molto a cuore perché trovo sia l'unico modo per impararla bene piuttosto che studiarla sterilmente su un manuale tradizionale... cosa che ho fatto ma che alla fine non mi ha dato tanto.
Quindi forse l'accoppiata Piano Handbook (che comprende un pò tutto, classica, pop, rock ecc con esercizi di tecnica ecc) + i manuali ad hoc sul blues e rock potrebbero essere una soluzione ottimale... tu che dici?
Ti chiederei il favore, se hai un secondo di tempo e voglia di andare sul link nel mio primo post, usare la funzione LOOK INSIDE, guardare l'indice, e dirmi cosa ne pensi, anche rispetto al Pop Piano Book.
Altro thanks ovviamente, nulla è gratis a questo mondo
Edited 23 Giu. 2010 13:58