@ MadDog
Senza offesa, ma le molle non ci son più da un pezzo sui piani digitali... non è che Kawai ha fatto l'invenzione del secolo!
La PA 5 di Roland (RD700sx, FP-5) non le montava... nemmeno la GH Yamaha non le monta più da un pezzo...
E il "legno" non è sicuramente "condizione necessaria e sufficiente" per fare una buona meccanica... lo dimostrano le meccaniche di MP8 non molto naturali.
Per anni è stata una scusa...
Oltre ad HP-307, 305 e 207, direi all'amico di provare Yamaha CLP-370... ne ho fatto una recensione con il diretto concorrente Roland (HP-207), per prezzo (2000€ circa) e features... fai una ricerca!
A livello di meccanica è sorprendente.
Edited 17 Giu. 2010 12:04
figurati se mi offendo, ma conosco molto bene tutti i modelli kawai. vero, il legno non è condizione necessaria e sufficiente, ma provalo il 93, poi vediamo se consideri ancora come meccanica gli altri, come uoi giudicare se mai hai provato
la meccanica non è la stessa dell'mp8 anche se sulla carta può sembrare ci sono molti anni di differenza ed è stato di netto migliorato.
poi a me personalmente non piacciono le meccaniche roland (scomode) e yamaha (irreali), ma si va a gusti ovvio
. però secondo me non sussiste proprio il paragone con kawai. con il cn 33 spendi 1000 euro meno di roland e yamaha e hai qualcosa al pari come meccaniche e come piano. Poi però se si parla di ca93 direi che cambia proprio la questione, ma per favore se posso permettermi, non giudichiamo kawai se non abbiamo provato neanche un modello dei citati.
thaaaanks