@ ziokiller
Ti rispondo io, ma tieni comunque presente che l'Hamichord è un CLONE HAMMOND, non una workstation o un arranger... ha una certa flessibilità, ma non di certo tutta la flessibilità di un Neko o di un Receptor...
Per quanto riguarda i prezzi, io sono rimasto che costava 2700 euro l'organo col pedale e l'expander; 2990 l'organo con expander, pedale e stand richiudibile; 1700 solo il controller col pedale. Comunque se contatti direttamente Andrea della BG ti dirà gli ultimi prezzi, magari hanno qualche offerta e io non lo so.
Il processore attuale è un Atom N330, la RAM è 1 Gb e mi pare pure la DOM sia 1 Gb, è stato pensato per eseguire UN software di organo, ma poi è ovvio che lo puoi distruggere come ti pare... ma non credo sia in grado di eseguire troppi plugin insieme, e comunque dovresti installare un host VST che attualmente non c'è, visto che il VB3 Hamichord Edition è stand-alone.
Per ottenere sonorità à la Jon Lord forse non hai bisogno di aggiungere nulla, e comunque il "T-Amp" è un amplificatore Hi-Fi, non un simulatore di ampli per chitarra. Forse intendevi il "V-Amp" della Behringer? Il quale non è un software!
Non ci sono altri controlli fisici al di fuori di quelli dedicati all'uso di un organo Hammond, quindi nulla che ti possa essere utile a controllare il cambio di patch o preset. Tuttavia il firmware potrebbe essere personalizzabile e le ottave preset, se non utilizzate per lo scopo classico, potebbero essere destinate ad altri usi. Ovviamente questa è una modifica "custom" che si fa a pagamento.
Le tastiere non possono essere splittate, ma ognuna invia sul suo canale MIDI (1 e 2) quindi le potresti usare per pilotare expander esterni separatamente, tuttavia non hanno la dinamica.
Per rispondere al grande Vincenzo: il fatto di non essere dinamica non è una caratteristica propria della TP-8o, ma è perché si è scelto di evitare la dinamica per poter utilizzare solo il primo dei due bubble-contact così da velocizzare l'attacco. Ma, volendo, la TP-8o può essere usata con la dinamica come qualunque altra tastiera.
...intanto ti ringrazio.
Chiedo venia per il T-Amp, nella notte mi sono confuso
Intendevo il T-Rack o qualsiasi altro plug in simulatore di ampli per chitarra.
Ovviamente il discorso sonoritä Deep Purple e VB§ vale anche per la versione solo sw....
Edited 9 Giu. 2010 10:27