@ culturazero
Scusa...ma la tua idea era quella di fare una demo che suonasse come un live?
Perchè se è così, va tutto ok!!
Sicuramente devo dirti bravo sia per il brano che per l'esecuzione....anche se io, nel caso fosse invece un lavoro più da studio....avrei fatto diversamente...cioè:
Piano suonato da solo...il pad lo avrei aggiunto dopo in sottofondo per amalgamare il sound...e avrei lavorato anche con un suono di violoncello ed infine archi per dare maggiore "Aria" al brano....forse avrei messo anche altro..ma da qui non posso rendermi bene conto...dovrei essere su posto e in tempo reale.
Per la voce...troppo effetto.....anche perchè il reverb usato così ti comporta quel sound tipico da pianobar, che a me non piacce assolutamente...per il mio modo di vere l'effetto deve esserci ma non deve sentirsi, o meglio deve servire ad amalgamare meglio la voce ma non a sopraffarla....quando invece si usano effetti per creare una situazione piu "Mistica", io faccio così.... registro 2 tracce della stessa voce...anche un copia e incolla...e lasciare una voce senza effetto..cruda, magari solo aggiustata nella equalizzazione e in tutte quelle cose che cmq non sono reverb ecc...
Mentre nella seconda traccia di voce aggiungi l'effetto reverb, delay e chorus...amalgama le 2 tracce e otterrai una cosa bellissima che però non ti comporterà un effetto caverna...ma una voce suadente ma allo stesso tempo penetrante.
Come hai fatto tu, si perde troppo nel mix e non emerge come dovrebbe...pur avendo l'intenzione di renderla effettata per scelta!!!
Cmq bravo...il brano mi piace ed è ben suonato.
NO no no....
non è mai stata mia intenzione fare una buona registrazione,
semplicemente se registravo solo il suono poteva dare un effetto diverso da quando poi utilizzato nel live,
credo che ogni suono vada provato non da solo ma in un reale contesto,
questa è sempre stata la mia convinzione,
comunque volevo un parere sul suono e non sulla voce che non è neppure la mia cantante ufficiale.
grazie comunque.