Ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto per mettere su un nuovo setup.
Allo stato attuale mi ritrovo con 2 Polysix e un Yamaha P90.
Il P90 l'ho preso qualche anno fa perchè mi interessava avere solamente un buon suono di piano ed una buona meccanica perchè suonavo in una formazione jazz.
Dei polysix il primo l'ho preso barattandolo con una Pulsar 2 perchè ero stanco di suonare "strumenti finti" e volevo provare il vero analogico
poi c'ho preso la mano e me ne sono procurato un'altro...per sicurezza o pezzi di ricambio
Tra un po' (appena esce il disco del gruppo in cui suono) dovremmo iniziare a fare serate e a suonare seriamente, visto che per ora abbiamo fatto più che altro piccole esperienze live per fare un po' di pratica sul campo.
Ora mi serve il vostro aiuto per capire come muovermi:
pensavo di tenermi un polysix per la sezione synth ed affiancargli una tastiera pesata o semipesata (possibilmente 88 tasti) che possa sostituire il P90, ma che contemporaneamente sia anche sequencer, synth, campionatore ecc ecc...insomma faccia un po' di tutto.
Quindi riepilogando: vendendo korg P6 e yamaha P90 che ci posso prendere? magari mettendoci anche qualche euro per integrare eventuali spese folli
Dimenticavo, il gruppo nasce come rap, ma le sonorità variano abbastanza, diciamo dall'elettronica più rozza fino al rock.
Grazie a tutti per i consigli