@ TheSyllogism
E chissenefrega se è "facilmente riproducibile"...
ragazzi ne capirete anche di tastiere ma di musica...
ahhh se x musica intendi emerson, la pfm, il banco, i genesis e tutte quelle minchiate si hai ragione non ne capisco....preferisco suonare e ascoltare clementi, bach, moscheles, piuttosto che la loro brutta copia scimiottata da 4 capelloni con i pantaloni a zampa....
guarda l'unica band progressive che digersico e mi piace da impazzire sono gli YES, proprio perchè erano complicati, tecnici etc...però andavano oltre il concetto di musica progressive, era musica punto e basta.....e infatti ho praticamente tutti i cd degli yes originali in casa.
tutto il resto compresi i dream theater, i genesis etc sn cose che ho ascoltato, potrei dirti quello che vuoi su di loro.... ma in realtà nn mi hanno mai fatto delirare in quanto sembra sempre che la tecnica sia in funzione della musica.
cmq i genesis nn mi piacciono ma sono dei grandi cmq....la PFM invece mi fa schifo punto! non comprerei un cd della pfm nemmeno regalato....
invece in beethoven o clementi, la tecnica è UNA CONSEGUENZA della complessità del loro pensiero musicale....emerson invece fa il pagliaccio x mostrare chi suona piu veloce e piu rapido....questa non è musica, è il circo!
Edited 23 Mag. 2010 13:55