Ah ecco, gli AVIOM! Mi sfuggiva il nome alla grande!
Eh sì, il sistema AVIOM costa troppo, sono sicuro che nemmeno Maiala Carey se lo può permettere!
Quello della
HEAR invece, il modello base con 8 IN e 4 mixer già inclusi, costa circa 1500 euro, ma per le mie esigenze è comunque troppo.
A questo punto, io potrei comunque gestire i missaggi dei monitor sul banco e qunidi avrei bisogno solo dei preamplificatorini per le cuffie. Ma ieri sera dando uno sguardo al manuale del Powerplay 4700 mi sono accorto che ha già un ingresso aux per ogni canale, quindi posso effettivamente entrare con 4 ingressi separati anziché 2, e pertanto posso gestire 4 mix individuali. Fra l'altro, sul banco ho la matrice 12x4 che può prelevare i segnali dagli 8 bus e inviarli a 4 uscite.
Tirando le somme, diciamo che se voglio gestire i mix io dal banco, non mi serve niente, ho già tutto (ma fino a ieri ancora non avevo realizzato come poter usare il sistema!), mentre se volessi lasciare che ogni musicista gestisca il suo mix individualmente, la soluzione sarebbe troppo costosa. Giusto?
Usare mixer con le direct out e collegarli in serie? Potrebbe essere una buona idea, ma poi quanti cavi ci vogliono?... Dovrei usare i multi-core, ma alla fine non mi sembra una soluzione tanto pratica...