@ Elliot124
grazie mille, sono un po' caruccie, ma se risparmio non dovrebbe essere un problema...
Tra le due cosa mi consigli di più?
PS: ho 17 anni, per quello parlo di risparmio...
Brevemente, perché tu non mi conosci. Personalmente credo di essere l'utente più paranoico, ossessivo e indeciso di questo forum, e quando acquisto una cosa lo faccio solo dopo un periodo indefinito di attente valutazioni delle ipotesi, di confutazioni delle stesse, di prove sul campo, di raccolta di opinioni e di studio attento delle caratteristiche.
In pratica, sono uno che spacca sia il capello che le palle.
Ho preso, dopo attente analisi, le Sony MDR-7506, e confermo l'ottima scelta che ho fatto. Dunque, le strade per te sono due: o prendi una cuffia a caso, affidandoti magari alla gradevolezza della scatola, o prendi le Sony 7506, risparmiando quel mese buono di tempo volto a spremerti le meningi esattamente come ho fatto io. Sic rebus stantibus, quel mese ti consiglio di impiegarlo altrove, magari per un viaggio nel Congo Belga, o in Alaska, se il clima tropicale non ti si addice. Ma non bruciarlo nella scelta delle cuffie, perché l'ho già fatto io per te! Ed è così che devi smettere di bere il sabato sera con gli amici, perché a 17 anni si beve.
Risparmia i soldi delle pinte di birra o delle sigarette se fumi, arrivi a 150 € e hai un ottimissimo paio di cuffie con una tasca in pelle di pigmeo per riporle quando non le usi. Sono di qualità eccellente, si ripiegano e ingombrano poco, isolano bene, sono leggere. Le tue orecchie non aspettano altro, assieme al cotton fioc usato con attenzione, parsimonia e delicatezza, esattamente come si dovrebbe equalizzare un brano. Con lo scalpellino, e non con un badile come fanno quasi tutti oggi.