Mettiamo qui le impressioni di chi ha provato questo strumento in fiera?
Suggerirei anche di aprire qualche altro 3d gemello, riguardo a strumenti difficilmente reperibili nei negozi e che sono stati provati in questi 3 giorni di fiera.
Ora sto studiando, ma intorno all'ora di pranzo metterò la mia impressione (più che altro tattile, visto il fracasso generale) riguardo a questo strumento.
Nel frattempo se darione73, Barbetta, Clouseau o gli altri che hanno provato il CP1 vogliono scrivere, fatelo!!
Ok, pausa e nel frattempo scrivo io.
Dunque, il suono era praticamente impossibile da giudicare con obiettività, visto il fracasso generale dei batteristi, anche in cuffia non si sentiva bene.
Mi è sembrato parecchio squillante comunque, un po' fastidioso.
Come tastiera... beh ha dei positivi e dei negativi.
Reattivissima, molto scorrevole, un'escursione giusta (a fianco c'era un Yamaha GB1, un Bosendorfer e un paio di verticali e la tastiera non era tanto diversa!).
Era leggerina, quello sì.
Non è detto che una buona tastiera debba essere per forza pesante, tra l'altro la tastiera di un pianoforte vero può essere regolata a proprio piacimento, togliendo o aggiungendo i pesetti... ovviamente in un piano digitale questo è impossibile da fare.
Non è male, è leggerina, più leggera della Natural Wood che c'è sui Modus e CLP-370/380, che a me è piaciuta tantissimo ed è secondo me la miglior meccanica mai fatta da Yamaha!
Però quella del CP1 rimane enormemente meglio della GH3 dei vari digital/stage piano di Yamaha!
Anche il CP-50 che c'era di fianco aveva una tastiera orenda, credo fosse proprio la GH3...
C'era anche il CP-5 che ha la Natural Wood Stage con Synthetic Ivory, ma non è la stessa cosa della NW, mi è apparsa più lenta...
Il peccato è non aver testato la meccanica sul pianissimo, era veramente impossibile sentirsi, in modo da sentire la dinamica del timbro.
L'editing dovrebbe essere relativamente ampio, non agilissimo visto lo schermo, ma comunque non ho toccato niente, in quanto davvero era impossibile giudicare!
Edited 17 Mag. 2010 12:29