andrealoverde ha scritto:
invece di riempire l'xr con srx roland,
e qui ti sei proprio preso la ciucca, come il 90% delle persone che parlano del fantom credo....
ma non è colpa tua, è della cattiva informazione che la gente diffonde su questa macchina.
infatti la fantom xr con 6 srx installate ti offrirebbe tipo 5000 forme d'onda, dal bouzuki alla viola da gamba, fino ai rutti....combinate con le sofisticate funzioni di sintesi della macchina, ossia strutture programmabili, fno a 8 toni per patch, ring modulation, booster, frequency cross modulation, e in modalità performance, la possibilità di combinare fino a 3 MFX e usarli come blocchi di sintesi, danno al fantom un incredibile versatilità e fonte di suoni programmabili quasi inesauribile.
pensa solamente alla jd 800, che come sintesi è molto piu limitato del fantom, con sole 108 misere forme d'onda (che trovi anche nel fantom) quanti banchi di suoni ci hanno programmato negli anni, e ci continuano a programmare, certo bisogna avere VOGLIA ed essere capaci, se ti limiti a usare i presets ti stuferai presto anche del mr rack, cme di qualunque altra macchina.
non ti dico di non prenderlo l'ensoniq, prima se vuoi un consiglio provalo cmq, però attenzione non sottovalutare il fantom e le SRX, e non vederlo come un ROMPLER perchè è una bestemmia....il fantom non è un rompler e nemmeno la tr rack, la U220 è un Rompler cazzo.
le SRX infatti non vanno viste come "suoni aggiuntivi" ma soprattutto come fonte di nuove forme d'onda da dare in pasto alla potente sintesi della macchina....senza contare che puoi adirittura campionare tue forme d'onda e caricarle nella macchina.
andrealoverde ha scritto:
Ed il tr proprio non lo digerisco...
se nn digerisci il TR rack ti consiglio una cura allo stomaco e alle orecchie, perchè è una macchina superba...ha organi fantastici, pads e synth eterei e caldi, filtri bellissimi, ha dei suoni orchestrali molto molto musicali, per certi versi superiori a quelli di m3 e triton, insomma è una macchina, di quelle sempre attuali, con 1024 suoni pronti all'uso che puoi utilizzare in qualunque produzione senza problemi, con pochi ritocchi....tra l'altro carica i suoni della trinity senza nessun problema (tranne purtroppo quelli MOSS)
è molto strano che non ti piaccia, l'hai provato bene? perchè si puo dire che è scomodo da usare come interfaccia, che non è programmabile da pannello, etc etc...ma come suono direi che nn possiamo dirgli proprio niente di male, considerando cosa cè in giro oggi come prodotti
forse stai cercando qualche cosa di particolare che nemmeno tu sai....ma che cosa ti servirebbe esattamente in termini di suono? quali sono il tipo di "suoni" che vorresti ottenere dal tuo prossimo acquisto?
Edited 10 Mag. 2010 11:29