Kyma1999 ha scritto:
-elastic audio (che in cubase si chiama warp stretching, e ora funziona dalla 5 in poi come in pro tools le)
Kyma1999 ha scritto:
-un sistema per correggere in real time le stonature (cubase ha 2 o 3 sistemi per farlo....il vecchio pitch shifter con l'inviluppo programmabile è quanto di piu semplice e geniale si potesse inventare....)
Certo che lo fa, Reaper da un pò implementa gli algoritmi Elastique 2 con i quali puoi fare comodamente sia il pitch shifting automatico (con ReaTune) che il time stretching in real time come fa pro tools.
Kyma1999 ha scritto:
-offline process history
Undo Process History, fa la stessa precisa identica cosa
Kyma1999 ha scritto:
-uno score editor che è un programma di notazione nel programma stesso
TuxGuitar Notation Editor, scaricabile dal sito gratis. Si lancia come external editor dal programma. E' in continuo sviluppo tra l'altro. Comunque se devo fare un lavoro da "pro", parola che ti piace tanto spiattellare, non userei di certo lo score editor di cubase ma andrei su sibelius.
Kyma1999 ha scritto:
-consente di registrare audio direttamente dai bus, e mandarne a questi il segnale proveniente da qualunque bus del programma, con un routing libero al 100%?
Con la Routing Matrix di Reaper puoi fare tutto quello che c...o ti pare, compreso quello che hai scritto sopra.
Sul crossfade editor e sul logical editor so che stanno lavorando. Già con l'IXswitchMix si può fare il crossfade a 4 punti. Le funzioni MIDI permettono già di fare una miriade di cose utili, ma essendo dei gran perfezionisti alla Cockos non si sono fermati qui anzi sembra che si stiano concentrando su questo e sembra che andranno ben oltre il logical editor di cubase.
Reaper è un programma giovane che già è arrivato ad un livello eccelso. I miglioramenti sono all'ordine del giorno, perchè la Cockos ascolta davvero le richieste degli utenti.
Edited 10 Mag. 2010 9:43