culturazero ha scritto:
Scusa la domanda...ma a che livelli suoni?
Cioè sei in situazioni professionali? Di alto livello? O suoni nei locali o al max feste all'aperto con il tuo gruppo?
Be se così fosse, lascia perdere acquisti esagerati...e usa un lettore mp3, Lettore di qualsiasi tipo, e manda la base in mono con il solito discorso del L e R.
Alla fine le sequenze escono fuori uguali, hai l'affidabilità necessaria, senza spendere un capitale...
Se poi invece suoni in situazioni profesionali, qual turnista di artista famoso, o di altro genere professionale, acquista macchine più potenti che ti permettono di gestire anche la stereofonia dela base.
Credo che le spese devono essere commisuare alla situazione in cui si suona e al relativo guadagno..se no si rischia di fare una continua rincorsa alla macchina super professionale che ti porterà a spendere molti soldi ma con resa scarsa...perchè scarsa?
Perchè se suoni con impianti di un certo tipo, professionali, sentirai la differenza, ma se suoni con l'impiantino del gruppo o al max con service, diciamo, non all'altezza, ti ammazzi solo l'anima e bestemmierai all'infinto...fidati!!!
Edited 9 Mag. 2010 19:06
Esatto! hai centrato il discorso! ti ho thanxato!
Io non sono un professionista, e mi serve una cosa agile senza spendere troppo per ora...
Ma un sequencer, che manda in play 2 file Wav, che carico dovrà affrontare sulla CPU ? io credo pochissimo!!
Se poi parliamo di un pc dedicato all'audio senza connessione ad internet o altre cose strane,non dovrebbe risultare instabile e così facendo posso spalmare l'investimento su due fronti: uso live e uso studio, ora non posso investire più di una certa cifra per questo !!!!
I registratori multitraccia sono davvero attraenti ma dovrei spendere 800 € per quello più oltre 1000 € per un pc assemblato da me...
Magari un domani in un contesto più importante potrò considerarne l'acquisto...