@ kyma1999
si è vero l'editing fa veramente cagare, ci sto lavorando in questi giorni ed è un incubo....tra l'altro sn le ultime cose che farò cn il pc perchè oramai sn passato a mac quasi definitivamente, e non funzioneranno ne trinitro ne soundiver.
infatti sto meditando in futuro di prendere soundquest, solamente per tr rack però....giusto per poter fare qualche cosa....anche se in fondo il tr rack va programmato per un po e una volta che hai 2000/3000 suoni stupendi, andrebbe ahimè visto un po come un vst hardware carico di ottimi suoni....alla fine l'editing si limita ad accorciare o allungare un po l'attacco, ad asciugare gli effetti etc....però per farci sound design è scomodissimo e cmq richiede un editor esterno, io sto lavorando un po con trinitro.
CMQ rimane l'expander piu bello degli anni 90 e di korg in generale a mio avviso, insieme ad altre chicche come wavestation e jd 990.
suona benissimo, molto pulito e personale....se avesse un editing alla pari del triton rack come interfaccia sarebbe fantastico.
a te che sei un patito del suono in sè una domanda precisa(?)
In questi giorni sto programmando dei setup in cuffia (AKG 240) con
trrack, esrack e ns
(scusami la mancanza di termini tecnici per spegarti la mia impressione)
quello che noto è che il trrack è "spazialmente" da un'altra parte rispetto agli altri 2
ha una sua locazione spaziale ben definita, sembra più "davanti"
da che dipende in termini tecnici?
il motif ha come pregio sonico l'attacco sui percussivi
il NS tra le tante cose la velocità di editing..
del tipo, bello questo wurly del motif con l'ampli, effettato e distorto e così e cosa..
..in 10 secondi ne fai una copia indistinguibile sul NS