miglio77 ha scritto:
ho provato kontakt, ho provato anche l'halion "base" del nuendo. Ti consiglio di ravanare per bene nelle librerie, perchè di suoni interessanti ce ne sono tanti e, permettimi, mi sembrano ben migliori di un psr3000.
Ma figurati, mica mi offendo. Anzi, a dire la verità hai perfettamente ragione...tuttavia alcuni pad (più del PRO2 che non della PSR, a dirla tutta) sono proprio carini, magari niente di che, però non mi dispiacerebbe riuscire a ricrearli.
Inoltre, mi piace la cosa e vorrei dedicarmici più a fondo...mi è venuto in mente un progettino sulla chitarra acustica, una cosa che farò una volta rientrato a casa. Magari alla fine mi verrà solo un gran mal di testa, ma credo che sia necessario per comprendere meglio. Mi sembra anche uno spreco avere Kontakt a disposizione e usarlo solo come
host per i campioni...
miglio77 ha scritto:
Capisco il feeling personale con uno strumento, ma conviene provare ad andare a fondo di certe librerie, perchè di suoni interessanti, pad, synth secondo me ce ne sono
A tale proposito, prima o poi inizierò a smanettare con Absynth in cui vedo grandi potenzialità...a parte i preset che sono veramente troppi e alcuni non li capisco proprio...ma vorrei appunto "addentrarmi" piuttosto che restare a cliccare sulle varie voci preconfezionate finché non becco una che "può andare".
Saluti,
Maurizio