@ vansys
Tanto per chiarire io avrò acquistato materiale da Merula in discreta quantità e non ho mai avuto problemi di assistenza.
I marchi che trattano sono ufficiali e in taluni casi, se non lo sono, è comunque un servizio che cercano di dare.
In qualsiasi caso ripeto l'assistenza diretta da parte loro non mi è mai mancata.
Secondo me c'è un mix tra seghette mentali e invidia per la distanza perchè posso garantirvi che stare qualche oretta li dentro è davvero da libidine.
Non credo sia una questione di invidia o seghe mentali.
Almeno non lo è per il sottoscritto, che di strumenti musicali ne vende a tonnellate e può fare tranquillamente a meno dei vari Merula,Verde, Luckymusic e compagnia bella.
Certo.....non tutti sanno che molti prodotti che vende Merula non hanno garanzia ufficiale. Una pratica che dura da un ventennio. Nel 1997 al mio gruppo serviva un Sony MD8 che acquistammo NUOVO da Merula ad un prezzo del 30% in meno(!!!!!!) di quanto praticato dai "nostri negozi". Solo prima di effettuare il pagamento ci fu detto che il prodotto non avesse garanzia, nè ufficiale nè offerta dalla "Finanziaria Merula". Ma accettammo le condizioni anche perchè da squattrinati qual eravamo, ci sembrò un compromesso parecchio accettabile
Oggi.....non ci penserei nemmeno una volta a mandare a monte un "affare simile".
Francamente non mi importa un fico secco se la garanzia ufficiale venga bypassata e la "offre" la "finanziaria Merula". Sono scelte di compromesso che io non accetto. Poi, quello che fanno gli altri, mi importa poco.
Invidia.....seghe mentali.....
Vuoi giustificare Merula? Fallo.
Ti trovi bene da lui? Son contento per te.
Ma sono libero, come te, di poter criticare quanto mi pare Merula e negozi che attuano simili politiche dei prezzi e comportamenti spesso molto scorretti.
In fondo è stato già ampiamente dimostrato che certe vendite praticate da Merula non sono nè concorrenziali ma semplicemente allineate a prezzi di mercato. Solo che Merula è sempre stato indicato come il negozio che pratica i prezzi migliori e tutti gli altri negozi, quindi, son dei ladri...
E poi non puoi acquistare prodotti Roland a prezzi "concorrenziali" perchè Roland lo ha mandato a fare in culo. E come Roland...altre aziende. Un motivo ci sarà.....non credi?
Peccato che quasi nessuno parla del "trattamento" che la "finanziaria Merula" riserva al vostro "prezioso usato"..
. Lì non c'è davvero contegno. Però tutti bravi a mettere in evidenza pregi e nascondere sapientemente difetti....
Buona giornata e tanti buoni acquisti dai vostri negozi di fiducia.
P.S.
Comunque, per quello che mi riguarda, è anche "da libidine" stare qualche oretta da LuckyMusic o da Essemusic....
3D decapitato.......
Grazie, PNG..
Edited 4 Mag. 2010 9:58