la pc3 ha un grave difetto, ossia il non poter importare samples, e avere campioni di piano un po datati.
se un sample di piano è fatto in un modo, hai voglia a processare, filtrare, vastare etc....sn tutte minchiate purtroppo, la cosa migliore sarebbe avere nuovi campioni di pianoforte.
non dico che nn sia bello quello di serie della pc3, che è alla fine il triple strike con piu layers vast, ma averne altri 2 o 3, uno piu moderno, uno ancora piu classico stile perfect pianos, etc....non sarebbe una cattiva idea, ma è quella la strada.
La vast etc....sn cose che vanno bene per i suoni synth e ibridi, ma per simulare un buon suono di pianoforte come prima cosa servono i campioni giusti a quello che vorremmo ottenere.
Infatti speriamo arrivi presto la PC3K, oppure confido nelle future espansioni che si spera possano accogliere anche nuovi suoni di pianoforte un po piu aggiornati.
Avendo avuto la PC3K ad esempio potevi campionare alicia keys nel pc, e poi trasferire in suoni wav dentro la macchina e averlo all'accensione.
certo 128 mega sn un po pochi....però sono flash ed è un grosso vantaggio, il fatto che allo spegnimento rimane tutto in memoria, su questo però clavia è piu avanti nel senso che ha molta piu memoria disponibile nei suoi strumenti.
Edited 28 Apr. 2010 12:51