MacJack ha scritto:
Mi stavo chiedendo come mai nelle molteplici discussioni su VSTi non venga mai citato almeno un prodotto della serie Quantum Leap.
Non è vero
. In più di una occasione ho parlato di Symphonic Orchestra e Symphonic Choirs...e di altri ancora.
Qui ad esempio avevo fatto una mini-presentazione di Goliath, uno dei prodotti migliori della EW-QL (a mio modesto parere), ma come puoi vedere non ebbe molto successo
.
I Quantum Leap Pianos a me piacciono, alcuni anche più di Ivory o Galaxy II. Veniamo a Ministry of Rock: i suoni sono di buona fattura, ma per quanto riguarda le chitarre elettriche preferisco Prominy LPC o SC, puoi ascoltarle anche in una demo che avevo postato tempo fa. Per quanto invece riguarda i bassi e le batterie, sono veramente di ottima fattura.
A parer mio, la East West fa comunque ottimi prodotti e in genere hanno una curva di apprendimento abbastanza lineare, non sono complicati come altre librerie tanto che alcuni suoni possono essere usati tranquillamente in real time una volta che educhi le mani ai diversi keyswitch.
Il problema è che sono abbastanza massiccie, occupano sempre non meno di una 40ina di GB, fino ad arrivare a tagli che definirei imbarazzanti. Inoltre, la fascia di prezzo è sempre trai i 300-400€, quindi se vuoi essere ben assortito in diversi settori devi essere disposto a spendere. Sono pur sempre librerie di tipo professionale o semiprofessionale.
Saluti,
Maurizio