Mi interesserebbe conoscere la Vs visione su una possibile situazione come da titolo.
Guardavo in giro sulla rete e notavo che comunque, a parte gli imitatori danzanti, non c'è molto a livello musicale, sarà che nessuno si arrischia.
Ma se dovesse crearsi uno spettacolo del genere, un vero concerto medio/alto, con tanto di musicisti e ballerini, ed un MJ ad alti livelli, quali pro e contro ci sarebber secondo voi, tanto da far pendere l'ago della bilancia sul fare o non fare una roba del genere?
Mi interessa personalmente e spero che ci siano consigli da competenti, da fans, da semplici spettatori:
Per me:
1) impossibile ballare e cantare contemporaneamente per la maggior parte dei brani, anche il vero MJ, si registrava le parti o non cantava proprio quando il fiato non lo permetteva, ma lui poteva, una tribute band può registrare la voce, quella del cantante ovviamente non quella del vero, e cantare in playback laddove non ci riesce? è un rischio? il pubblico capirebbe l'impossibilità o criticherebbe e basto se dovesse accorgersene?
2) 2 ore di spettacolo di un non MJ, stancherebbe? Anche se dovesse ballare meglio del vero (ironicamente detto), quanta gente starebbe lì per tutto il tempo, amante o non dell'artista? sarebbe una copia del suo concerto in fondo, ma nessuno si strapperebbe i capelli.
3) sequenze: obbligatorie, coretti, synth bass ecc ecc, sarebbe un altro punto a sfavore, specialmente dal punto di vista di gente più competente tra il pubblico?
Se avete voglia di altre critiche, pro, contro, consigli ecc ecc, mi fate grande cosa.
Grazie
Edited 20 Apr. 2010 19:48