Diciamo che tra electro 2 ed il 3 passa veramente un mondo.
Si tratta di un vero e proprio aggiornamento consistente!
Innanzitutto la memoria è 256 (192 per piano library e 64 per i campioni esterni) e quindi c'è possibilità di caricare finalmente gli stessi pianoforti della library piano del nord stage.
La sezione hammond rispetto al ne2 è migliorata poichè il nord electro 3 ha lo stesso motore hammond del c1!!!! Inoltre sono presenti anche altre emulazioni come vox e farfisa che non so se erano presenti nella versione 2.
Altra cosa importante è ovviamente avere spazio per i campioni esterni sia forniti dalla casa (gratuitamente e di alta qualità) che importare i nostri campioni.
Eredita i difetti e limiti dal predecessore:
Non è multitimbrico e non ha la possibilità di pitch wheel e modulation.
Diciamo che ad oggi conviene prendere sicuramente il ne3 perchè la differenza sia di qualità che di possibilità sono molte.
In ogni caso se si vogliono dei "buoni suoni" sicuramente migliori di tutte le workstation anche attuali su organi e piani elettrici il nord electro 2 ad un prezzo usato stracciato può essere una tastiera micidiale.
Intorno ai 700 euro trovi usato il 73 tasti.
Ad esempio siccome vedo nel tuo setup già il pc3 che uno yamaha economico,
potresti prendere proprio un bel nord electro 2 a rack per migliorare l'emulazione hammond nel pc3 e per avere dei piani elettrici (rhodes, wurli e clavinet) migliori.
Sicuramente sull'acustico il pc3 vince rispetto all'electro 2.
In ogni caso fossi in te prenderei il rack! Spenderesti poco e saresti così ben coperto,
in quello in cui il pc3 ostenta...
Ciao
Daniele
Edited 19 Apr. 2010 18:40