@ SMARTKID
Ciao a tutti!
Dovrei a breve effettuare una registrazione per genere cover pop- acustico, rock leggero (stile Baglioni, Pausini ecc), e dovrei "reperire" un set di drum kit davvero il piu' possibile realistico.
I classici suoni di batteria "vera", con piu' fedelta' possibile all'originale. Rullanti, charley, tom ecc.. Insomma il classico set di una batteria e percussioni live.
Il set che ho su m3 NON mi soddisfa affatto, tutti suoni troppo sintetici, lontani dall'originale.
Per assurdo, mi paiono migliori quelli della vecchia gloriosa xp50 roland che possiedo.
Visto che siamo in aria di acquisti (tra un paio di settimane scatta l'operazione pigliatutto..), vorrei sapere quale expander, o perchè no quale workstation puo' essere il top in questo senso.
Grazie a todos.. Buona settimana e buona musica
SK
Visto che hai l'M3 perchè non importi un Drum Kit campionato?
Io ne ho programmato uno in formato Kontakt (ma dentro trovi tutte le waves) con campioni trovati in rete e tratti da una Premier ,per completarlo con la mappatura GM ho poi aggiunto dei campioni tratti dalla Akai DR16 che suonano piuttosto bene.
A fare la differenza sono i campioni della Premier ,specie nei piatti ,ma anche il rullante ,la cassa ed i Tom sono ben realizzati.
L'unico problema è che alcuni samples non riesco a farl suonare in stereo su Kontakt,non capisco il perchè ma mi dà problemi di loop se setto il Pan dei campioni Left e Right non al centro.
Se qualcuno vuole lavorarci sù per migliorare questo drum-kit posto il file zippato per il download ;)