Per quanto riguarda il G7, se vuoi dargli un po di "colore", puoi alterarlo utilizzando b9 e b13 (ovvero suoni con la sinistra F + Ab + B + Eb) e ci suoni una bella superlocria (costruita sul VII grado della scala minore melodica).
Non puoi utilizzare il F# (se non come nota di approccio superiore o inferiore o come nota di passaggio) perchè è la 7a maggiore rispetto alla fondamentale G e quindi andresti a modificare la natura stessa dell'accordo.
Sul A7#5b9, visto è una dominante secondaria per tornare al Dm7 (consideralo sempre Dm9) di inizio progressione, puoi utilizzare, come ti hanno già giustamente consigliato, la scala di Dm Armonica.
Sul Cmaj7, se non vuoi andare troppo "pulito", puoi utilizzare la scala lidia, considerando l'accordo come costruito sul IV grado della scala di Gmaj.
Potresti poi divertirti e fare due sostituzioni al tritono sugli accordi di dominante . . . innanzitutto puoi sostituire il G7 con un bel Db9 (utilizzando lo stesso voicing che ti ho indicato prima per il G7) ed il A7 con Eb9.
In questo caso le scale da utilizzare potrebbero essere le Lydian b7 o lidie di dominante (costruita sul IV grado della scala minore melodica).
Se poi non vuoi farti tutte queste s . . he mentali, considerando che la progressione Dm7 | G7 | Cmaj7 è un II/V/I in Cmaj, suona sempre in Cmaj e stai tranquillo