prossi ha scritto:
Occhio jacus78. Dalla descrizione che fai immagino che il mixer principale sia lontano, per cui dovesti considerare di usare cavi bilanciati dal tuo mixerino personale al mixerone grande. Se il mixerino non esce in bilanciato, e devi fare un po' di metri, puoi passare da una DI-Box stereo (o due mono).
Ricapitolando: dalle tue tastiere vai con 6 cavi mono in sei ingressi del tuo mixerino (6 ingressi mono o 3 coppie di ingressi stereo cambia poco, decidi tu), e da qui esci con due cavi bilanciati verso il mixer grande, avendo l'accortezza di settare come pan-pot il canale di sinistra tutto a sinistra e quello di destra tutto a destra, tanto il bilanciamento lo fai già sul tuo mixerino.
beh qua si nota tutta la mia ignoranza in fatto di mixer......non avendone mai "pilotato uno",(ho lasciato con gioia il ruolo di regolazione al chitarrista) e veniamo al punto......cosa si intende per Di-Box e Pan-pot?
Poi, sicuramente avrai in mente la dislocazione di un gruppo o perlomeno noi ci mettiamo col batterista al centro e le tastiere di lato perpendicolarmente.......il mixerone lo teniamo davanti la cassa della batteria su una panchetta apposta....è più facile arrivarci!!a più o meno 2 metri da me....è normale che su un palco cambia tutto......c'è più distanza!!
Edited 14 Apr. 2010 11:29