@ Charlie78
thnks ad entrambi!
Ptrebbe essere utile il MOTU micro express o il micro lite, li ho visti entrambi.
Non chiaro qualcosina : ci sono 4 in e 6 out (oppure 5 e 5 nel caso del lite) MIDI più l'USB, ma posso usarla anche non collegata ad un pc??
Altra cosa...praticamente ciò che mando sul midi in 1 lo avrò su tutte le uscite midi o devo programmare dei preset tramite pc.
Anche se succede questo, tutto sommato per me non sarebbe un problema : setto due canali midi diversi per i due strumenti di cui ho bisogno e non dovrei avere problemi.
Aspetta. Il lite da 5+5 porte non è un router-merger-thruer, ma solo 5+5 porte da collegare sempre in USB sul computer, è lì che poi dovrai fare le configurazione. Il 4+6 è invece un patch-bay vero e funziona anche stand-alone, ci sono 7 preset factory e 7 user, e puoi usarlo senza PC con un alimentatore USB. Garantisco, io ce l'ho e la uso così. Altrimenti via PC/Mac c'è la sua interfaccia di gestione e configurazione (mai usata).
Tra i preset c'è un "MERGE ALL" che manda tutti gli IN (mescolandoli) su tutti gli OUT, oppure c'è un "LIVE" che fa la stessa cosa ma non manda il ritorno sullo stesso canale midi. Io uso sempre il MERGE ALL di default, ho 2 manuali, 2 controller e diversi expander.
Mi hanno detto che la versione da 8x8 porte non è più in produzione, peccato!