Roland Italy S.P.A. "delusione"

kik 03-04-10 17.58

Ciao amici forumisti, musicisti ecc.... adesso vi racconto una breve storia.
Sono in cerca della softcase per Juno-G, nonostante ripetute ricerche, non esiste una custodia morbida o borsa che abbia le misure esatte a quelle del JUNO-G.
Ne ho comprata una della stefy line di accomodo, che si avvicina un pò alle misure, ma risulta sempre più larga e un po più lunga, sto parlando del modello Ek-105, è moto fastidioso vedere che il juno-G ci sta largo, gli altri modelli sono più piccoli,........insomma alla fine facendo una ricerca su roland.com, ho visto che esiste la sua borsa originale, che quindi calzerebbe a pennello senza che il Juno-G ci nuotasse dentro.
Sto parlando di CB-61JN, che è la custodia fatta apposta dalla "Roland" per Juno-G,Di, e D.
Voi direste: qual'è il problema?
Vengo al dunque:
provo a contattare più di un negoziante,"rivenditore autorizzato Roland", per effettuare l'acquisto, e nessuno sa dell'esistenza di questo prodotto, allora incuriosito, guardo sul sito di Roland.it, e non trovo il prodottoemoemoemoemo
mando una mail a Roland Italy S.P.A. che vi posto qui, chiedendo spiegazioni in merito:


Gentile Roland S.P.A., scrivo questa mail per avere chiarimenti in merito.
Sono un possessore di Roland Juno-G e sono in cerca di una soft case (custodia morbida o borsa).per il prodotto in questione.
Sul sito di Roland.com, ho visto che esiste quella adatta e fatta apposta per Juno-G, il modello è: CB-61JN, che, stranamente non risulta sul catalogo del sito Roland.it, come mai???
Faccio questa, "banale", domanda perchè ho contattato diversi negozianti per acquistarla e nessuno sapeva dell'esistenza di questo prodotto, col deludente risultato di non poterla nemmeno ordinare!!!!!!!!!
Perchè? dove posso acquistarla in "Italia"? ho visto che alcuni negozi, anche in Europa (Francia), http://www.lemarchanddesons.com/clavier/etuis-housses/
roland-cb-61-jn-sac-de-transport-pour-juno-di-judo-dm-juno-g.php
è già disponibile. Devo ordinarla all'estero?
Sicuro della vostra disponibilità e cortesia, attendo vostre notizie al più presto, porgendovi i miei più cordiali saluti.
N.C.


Dopo un giorno ricevo la mail di Roland Italy S.P.A:


Gentile sig N.C.,

il prodotto CB61JN non è un prodotto destinato al mercato italiano. La invitiamo però a prendere visione di questi due prodotti sul nostro sito: CB61C e CB61W

Speriamo che almeno uno dei due possa incontrare le sue esigenze.

Cordiali saluti,

Roland Italy Spa
Via delle Industrie 8
20020 Arese (MI)

Tel 02-937781
Fax 02-93581312
www.roland.it


Ovviamente, i prodotti da loro indicati non vanno bene per Juno-G, le misure non coincidono e se devo adattarmi, l'ho già fatto con la stefy line spendendo meno della metà!!!!!!!!!!!!
Ditemi se questo è normaleemo, in Italia siamo gli ultimi considerati? Se avete ben letto, in Francia e in altri stati Europei è già in commercio!!!!!! come è possibile che una multinazionale come Roland, non mandi tutti i suoi prodotti anche in Italia? eppure il Juno-G è in commercio in "Italia"!!!!!!!!! datemi voi una spiegazione plausibile a tutto ciò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Mi scuso con tutti i forumisti, ma dovevo pur sfogarmi con qualcuno, quale posto migliore e degno, di supporti musicali per fare ciò!!!!!!!emo
Attendo vostri pareri, Ciao.
Edited 3 Apr. 2010 16:01
Edited by Amministratore 3 Apr. 2010 16:34 [pre-edit msg]
afr 03-04-10 18.10
They're so close to the pipe of gas! emoemo

che dire, mi sembra un'assurdità
Lorenzo_83 03-04-10 18.17
Almeno ti hanno risposto.
Io non ho ricevuto neanche quella.................
kik 03-04-10 18.22
Ciao afr,intanto grazie per essere intervenuto, sai qual'è la cosa che mi fa diventare una bestia?
Ho acquistato la softcase originale per Nord Electro 3/73, senza alcun problema In "Italia",disponibile o comunque ordinabile in tutti i negozi che trattano "Nord", cosa che a quanto pare è impossibile con Rolandemo
Ma dico io, se il Juno-G non fosse distribuito in Italia potrei anche capire,invece...................emo
Secondo me è il distributore che non funziona assolutamente!!!!!!!!!!!!!!Deve essere proprio Roland Italy S.P.A. a non permettere che ciò accada, oltre tutto si sta parlando di vendita di prodotti Roland!!!!!! è anche a suo favore!!!!!
kik 03-04-10 18.24
@ Lorenzo_83
Almeno ti hanno risposto.
Io non ho ricevuto neanche quella.................
Addirittura!!!!!!emo
afr 03-04-10 18.30
Poi non si lamentino se la gente compra all'estero o compra altro. Se penso a quanto presente fosse la roland negli anni 90 con le varie show rooms sparse sul territorio e poi leggo certe cose davvero mi viene un pò di tristezza
Lorenzo_83 03-04-10 18.31
Purtroppo in Italia Clavia continua a primeggiare sia per l'eccelsa qualità degli strumenti che per queste cose che sembrano cavolate, ma in realtà non lo sono.
Ho scritto con un po di rabbia a Roland Italy dicendo:
"Sono un felicissimo possessore di RD700GX.........................è possibile che una caserma del genere non prevede una custodia fatta su misura dalla casa stessa e che bisogna adattarla ad altre custodie spesso di dimensioni diverse?"

Ovviamente più o meno quello che ricordo di aver scritto. Poi parlando cortesemente di altre cose ho concluso scrivendo cordialmente le stesse cose che hai scritto tu alla fine.

Aspetta e spera...................................................
Charlie78 03-04-10 18.49
Kik , io un pò di tempo fa avevo il Juno-G ed ho preso la custodia rigida fatta fare su misura...l'ho ordinata da Essemusic ed era davvero perfetta!

Trattandosi di uno strumento piccolo e leggero con la custodia rigida non si aggiungeva ulteriore peso e quindi il tutto rimaneva trasportabilissimo e leggero, ma con la sicurezza in più di una custodia più resistente....non ricordo quanto ho speso, mi pare circa 70 o 80 euro.
losfogos 03-04-10 18.57
Se puoi comprarla all'estero perchè non farlo? Con tutto il rispetto per la tua esigenza trovo forse esagerata tutta questa polemica con annessi e connessi e copia e incolla per una banale borsa per tastiera. Magari non'è colpa di Roland Italy se un accessorio non arriva qui. In fondo hanno avuto anche la cortesia di rispondere emo
kik 03-04-10 19.00
@ Lorenzo_83
Purtroppo in Italia Clavia continua a primeggiare sia per l'eccelsa qualità degli strumenti che per queste cose che sembrano cavolate, ma in realtà non lo sono.
Ho scritto con un po di rabbia a Roland Italy dicendo:
"Sono un felicissimo possessore di RD700GX.........................è possibile che una caserma del genere non prevede una custodia fatta su misura dalla casa stessa e che bisogna adattarla ad altre custodie spesso di dimensioni diverse?"

Ovviamente più o meno quello che ricordo di aver scritto. Poi parlando cortesemente di altre cose ho concluso scrivendo cordialmente le stesse cose che hai scritto tu alla fine.

Aspetta e spera...................................................
condivido in pieno, ma vedi posso capire che non esiste la custodia.............che comunque è grave come fatto, e devo dire che altre case, vedi clavia, rende un servizio impeccabile ai propri clienti.
Ma qui abbiamo raggiunto il massimo dell'ebetismo!!!!!!!!!!!!!!perchè il prodotto CB-61JN ESISTE!!!!!!!!!
solo che non è destinato al mercato italianoemoemo
kik 03-04-10 19.06
@ losfogos
Se puoi comprarla all'estero perchè non farlo? Con tutto il rispetto per la tua esigenza trovo forse esagerata tutta questa polemica con annessi e connessi e copia e incolla per una banale borsa per tastiera. Magari non'è colpa di Roland Italy se un accessorio non arriva qui. In fondo hanno avuto anche la cortesia di rispondere emo
losfogos, mi sfogo anche con te visto il tuo nickemo
Allora la mia non vuole essere una polemica, ma solo un accorgimento nei confronti di una multinazionale come Roland, che a volte si perde in un bicchiere d'acqua.....ho come l'impressione che per Roland, l'Italia fosse un paese di serie "B".
Per il resto figurati, non mi preoccupo più di tanto, acquisterò il prodotto in francia senza alcun problemaemoemoemoemo
kik 03-04-10 19.11
@ Charlie78
Kik , io un pò di tempo fa avevo il Juno-G ed ho preso la custodia rigida fatta fare su misura...l'ho ordinata da Essemusic ed era davvero perfetta!

Trattandosi di uno strumento piccolo e leggero con la custodia rigida non si aggiungeva ulteriore peso e quindi il tutto rimaneva trasportabilissimo e leggero, ma con la sicurezza in più di una custodia più resistente....non ricordo quanto ho speso, mi pare circa 70 o 80 euro.
Grazie Charlie78, io ho già una custodia rigida per Juno-G che ho fatto fare apposta per il trasporto nei camion dei service.
Ho bisogno di una custodia morbida o borsa, da usare quando la tastiera viaggia con me in macchina per piccoli tragitti.
losfogos 03-04-10 19.15
kik ha scritto:
losfogos, mi sfogo anche con te visto il tuo nickemo


Ottima iniziativaemo

kik ha scritto:
acquisterò il prodotto in francia senza alcun problema


emo
anumj 03-04-10 19.23
non è la roland italy che fa cacare ma proprio l'italy. emo
kik 03-04-10 19.24
Dopo aver Thanksato tutti gli intervenuti, nessuno escluso, per il supporto morale,emoemo vi posto la mail che ho appena inviato a Roland Italy S.P.A., rispondendo al fatto che il prodotto non sia destinato al mercato italiano..............insomma gliene ho dette 444444444444444!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[g][g] Gentile Roland Italy S.P.A.,
I prodotti da voi indicati CB61C e CB61W, non sono compatibili con Juno-G perchè non coincidono le misure, sono adatti per altri prodotti.
Scusate ma non condivido assolutamente che il prodotto CB-61JN non sia destinato al mercato italiano, che significa?
Visto che il Juno-G è in commercio in Italia, non riesco a capire la strategia di mercato di ROLAND, che così facendo,non fa altro che penalizzare tutti i clienti/possessori e i futuri clienti/possessori di Juno-G,Di,D.
Spero che sia solo questione di tempo (spero ancora per poco), che il prodotto CB-61JN (ma anche altri prodotti, nel caso in cui ci fossero altri casi analoghi), arrivi anche nel mercato italiano, come è giusto che sia,"sarebbe tutto a favore di Roland", per rendere un servizio migliore a tutti i clienti, perchè a volte ho l'impressione che l'Italia sia un paese di serie "B" rispetto alla Francia e tanti altri paesi d'Europa.
A questo punto, sarò costretto ad acquistare CB-61JN in Francia.
Cordiali Saluti.
N.C.[/g][/g]
Vi terrò aggiornati, anche se credo non risponderanno alla mailemo
kik 03-04-10 19.28
@ anumj
non è la roland italy che fa cacare ma proprio l'italy. emo
Non posso che quotare...............emo
anonimo 03-04-10 19.28
@ losfogos
Se puoi comprarla all'estero perchè non farlo? Con tutto il rispetto per la tua esigenza trovo forse esagerata tutta questa polemica con annessi e connessi e copia e incolla per una banale borsa per tastiera. Magari non'è colpa di Roland Italy se un accessorio non arriva qui. In fondo hanno avuto anche la cortesia di rispondere emo
QUOTO... ci sono aziende che nemmeno si degnano di rispondere per cose MOLTO più importanti.

e poi scusa, le borse stefy line te le fanno pure sù misura quindi mi sembra tutto un pò montato per screditare Roland.emo
Edited 3 Apr. 2010 17:29
carmol 03-04-10 19.42
Capisco l'assurdità della situazione
e la rabbia, pensate che waldorf manco si degna
di farle le borse e sono costretto a portarmi il blofeld
nel cartone perchè non c'è custodia morbida nè rigida
adatta.
Ma cosa c'entra Roland Italia? Certo
prima di proporre due custodie che non ci azzeccavano
niente potevano almeno verificare, ma mica sono
loro che decidono la destinazione dei prodotti
a livello internazionale.
kik 03-04-10 20.10
@ anonimo
QUOTO... ci sono aziende che nemmeno si degnano di rispondere per cose MOLTO più importanti.

e poi scusa, le borse stefy line te le fanno pure sù misura quindi mi sembra tutto un pò montato per screditare Roland.emo
Edited 3 Apr. 2010 17:29
Ciao Erresound, sono un cliente Roland ( e non solo) da circa 25 anni,Ho avuto: JX-8P, D-50,U-220,JV-1080,XP-50,
ancora oggi sono in possesso di:XP-60, RD-150,AX1 e Juno-G.

Non voglio e non m'interessa screditare nessuno e tanto meno "Roland", non guadagnerei niente nel farlo e non è nel mio stile farlo.
Volevo solo puntualizzare alcune piccolezze (che per alcuni,come me e spero anche per altri, non sono piccolezze), che fanno un pò incazz.....visto che altre case costruttrici di strumenti musicali come avrai letto spero, danno semplicemente più servizi per i propri clienti.
In questo caso: "il prodotto CB-61JN non è destinato al mercato italiano ".Che significa?

Piuttosto, dammi un aiuto serio, hai detto che stefyline fa le borse su misura, a chi mi devo rivolgere? alla stefyline direttamente?
Anche se ormai sono orientato ad acquistare CB-61JN in francia, questa informazione può essere utile anche in futuro o per altri forumisti, grazie.
kik 03-04-10 20.20
@ carmol
Capisco l'assurdità della situazione
e la rabbia, pensate che waldorf manco si degna
di farle le borse e sono costretto a portarmi il blofeld
nel cartone perchè non c'è custodia morbida nè rigida
adatta.
Ma cosa c'entra Roland Italia? Certo
prima di proporre due custodie che non ci azzeccavano
niente potevano almeno verificare, ma mica sono
loro che decidono la destinazione dei prodotti
a livello internazionale.
Ciao Carmol, Roland Italia dovrebbe provvedere a farsi mandare tutti i prodotti che riguardano i prodotti in commercio per l'Italia come nel mio caso.
Perchè altri paesi hanno il prodotto in questione?
La cosa che mi ha lasciato perplesso è che il prodotto esiste, è nel catalogo Roland su Roland.com, ma come mi è stato detto per via mail non è destinato per il mercato italiano.emo
CMQ sapravviveròemoemoemoemoemo