Lorenzo_83 ha scritto:
Scusate la domanda, ma parliamo di VST propriamente o inpropriamente?
Impropriamente, nel senso che si parla di virtual instrument e non del formato.
Lorenzo_83 ha scritto:
Io ricordo che i vari receptor hanno un formato diverso rispetto ai più comuni VST, AU, RTAS.
Sinceramente, non mi risulta.
Tratto da
MuseResearch - Why Receptor
[...]
What's even more surprising is that, even though Receptor runs Windows VST's, it doesn't do Windows![...]
Mykelus ha scritto:
se si considera la spesa di questo receptor più quella dei vari vst che ci dobbiamo comprare e caricare per avere un arsenale completo di suoni... son ca22i!
Esiste, ripeto, la versione con Komplete già installato all'interno e hai tutto quello che ti può servire per avere dei risultati più che professionali, oltre che avere dei plugins che per usare al 100% ci vorrebbero due vite. In più è espandibile, aumentando la longevità del prodotto. Sì, come spesa finale siamo intorno ai 2000-3000€, ma una workstation di punta Korg/Yamaha/Roland non costa forse la stessa cifra?
Receptor non è un prodotto pensato per la fascia media, su questo non ci sono dubbi.
vansys ha scritto:
Ragazzi ma perchè continuiamo a chiudere gli occhi davanti all'evidenza che un Mac Mini da 600 euro più monitor fa molto meglio di tante scatolette?
Questo non è vero. Dipende strettamente dalle tue esigenze: comprare Receptor per farci girare sopra due o tre VST, magari neanche contemporaneamente, è indubbiamente uno spreco di soldi (anche se ognuno è libero di fare quel che più ritiene opportuno). Però vorrei proprio vederlo un Mac Mini a switchare tra Symphonic Choirs, Omnisphere e Ivory senza glitches o a latenza quasi nulla.
Se però quanto ho detto non rientra tra le tue esigenze, allora Receptor diventa inutile.
Saluti a tutti e auguri di buona Pasqua,
Maurizio