Quale sequencer?????????

AleKey 27-03-10 23.57
Ciao a tutti. Vorrei un consiglio in un campo in cui sono totalmente ignoranteemo!!!
Il tastierista di un gruppo di amici APORIA che suonano progressive metal, avrebbe bisogno di un sequencer per i live, senza svenarsi e di facile utilizzo. Non importa se sia tastiera o solo sequencer. Lui utilizza una korg Trinity!!!

Consigli?
culturazero 28-03-10 00.11
Un pc...un software, come cubase...logic...ecc.... prepara prima le sequenze, cioè le registra....predispone un click su una straccia, esporta una file wave stereo, dove su un canale c'è la base e sull'altro la base + click, quest'ultimo va al batterista. In questo modo utlizzeranno le sequenze come file audio, quindi parte integrante della performance, allo stesso modo il tastierista sarà libero da impicci tecnici e dovrà solo suoanare....emo
AleKey 28-03-10 10.43
Altre idee!!!!!emoemoemoemo
giannirsc 28-03-10 12.00
roland mc50 mark II...lo trovi a pochi euro..volendo programmi tutto su pc e lo trasferisci sul sequencer..ha già l'uscita per il click..insomma fa subito..
Ginoquad 28-03-10 12.11
giannirsc ha scritto:
roland mc50 mark II...



Ovviamente solo MIDI...
ParadiseLost 28-03-10 19.41
Korg D888, mixer/registratore multitraccia con hard disk da 20GB e otto uscite indipendenti. Ti fai un L/R per le sequenze e una terza uscita per il click, o ti suddividi le sequenze se necessario in più blocchi (1-2 seq. ritmiche, 3-4 seq. melodiche, 5 click, 6 eventuali tracce audio con suggerimenti, promemoria).

Gli utilizzi sono molteplici, dal vivo è piuttosto comodo. emo
culturazero 28-03-10 20.15
@ AleKey
Altre idee!!!!!emoemoemoemo
Scusa, ma quale sarebbe la difficoltà di lavorare con un programma come cubase o altri, per creare delle sequenze....io credo cche ci sia tutto da guadagnare, prima di tutto perchè oltre a strumenti tastiristici puoi inserire altre cose come chitarre, loop percussivi, VOCI....poi hai il vantaggio di svncolare il tastierista da strumenti ulteriori da utilizzare.
Insomma non si è vincolati da midi, ma puoi usare anche un lettore cd e non per forza il PC.
Secondo me è molto più pratico di altre macchine.
AleKey 29-03-10 01.14
Guarda non so cosa risponderti. Io sto solo facendo da tramite, da quello che ho capito non si fidano del PC(se va in crash come fai il concerto???????????emoemoemo) e vorrebbero una piattaforma anche a tastiera volendo, per essere sicuri di non avere problemi. Penso che sia un po lo stesso discorso dei VST...........quanti di noi si fidano ad avere solo master e PC dal vivo????
culturazero 29-03-10 01.24
allora non mi sono spiegato, il pc servira solo per creare le sequenze,cioé le basi + il click, una volta creata la base in formato wave, questa la puoi far leggere al pc [es. Windows media player], o anche ad un lettore qualsiasi, anche tastiere. Ok?