Ciao, apro questo topic per confrontare i nostri modi di "lavoro", cioè come gestiamo il nostro live, con il gruppo magari...quindi parlare degli strumenti che usiamo, come li usiamo, che timbriche utilizziamo maggiormente, anche il genere che suoniamo ecc.... sarebbe anche bello postare qualche foto delle attrezzature. Credo sia un bel modo di confrontarci e magari di apprendere qualche cosa di nuovo...
Parlado di me...io suono in un gruppo rock e faccio sia musica italiana che straniera...quindi passando da Vasco, Battisti, Liga, Formula3, Stadio, Litfiba....Beatles, Guns, U2, Vari rock and roll anni 50, Kiss e altri..il tutto in chiave reinterprettiva, cioè si riarrangia tutto a modo nostro.
Per il set-up attualmente utilizzo:
1) Korg i4s..dalla quale piloto anche i moduli e pc, della stessa utilizzo vari suoni base, quali, pianoforte, strings, pads e synthbrass.
2) Korg 01r/w..è il valido supporto per potenziare la tavolozza sonora, non ha bisogno di presentazoni.
3) Roland M-DC1..lo uso poco se non per suoni strani, dei lead acidi in stile disco.
4) Pc acer nel quale utilizzo Arturia Minimoog..usato per dei lead in tipico stile moog (alla pfm x intenderci, infatti lo uso in "impressioni di settembre") e qualche suono con arpeggiatore.
Prima avevo anche il second synth, cioè Yamaha cs1x, molto valido come suoni, un po meno come costruzione..un po giocattoloso, ma l'ho dato via per fare il modo di andare in giro con una sola tastiera, per questioni di trasporto, viaggio ecc...
Avendo una sola tastiera, ovviamente per gestire i suoni utilizzo 3 pedali di volume che ovviamente aziono all'occorrenza.
Sono curioso di conoscere le vostre cose...ciao a tutti.
Ecco foto dei miei strumenti...
Edited 25 Mar. 2010 23:08