giosanta ha scritto:
Perdonate la mia ignoranza ma, trattandosi di uno strumento digitale, se il "motore sonoro" è lo stesso del Key B, la differenza rispetto a quest'ultimo dov'è? Mi sembra una strana forma di "autoconcorrenza".
Ben venga per carità (specie se accompagnata dia un secondo manuale coordinato) ma, se il prezzo è quello ipotizzato, la prima vittima potrebbe essere proprio il Key B monotastiera.
sono strumenti diretti a fasce di utenza diverse....
il KeyBDuo (come l'hamichord) è rivolto agli "estremisti" dell'organo: doppio manuale e strumento con tutti i comandi filologicamente uguali all'originale.
il KeyBSolo è rivolto agli organisti più rock e meno jazz, che hanno bisogno di un solo manuale, ma senza rinunciare al mobile "organ-look" e alla costruzione artigianale. e alla doppia serie di drawbars.
questa Numa Organ è la versione evoluta del controller Fatar/Studiologic waterfall 61 tasti (VMK Organ).
costruzione più "industriale" (si fa per dire, anche in Fatar sono pochi!) del KeyB, e con look meno organistico e più hi-tech.
di fatto è un controller midi "di lusso" che ha anche il suono del KeyBDuo!
e ha i veri drawbars (non gli slider del VMK) per chi vuole con una sola tastiera controllare anche expander esterni, V-Machine, ecc.
e ha l'ottava nera dei preset (che tanto piace a molti, anche se per me è inutile.....).
non so se tale ottava possa essere a scelta utilizzata (controllando fonte midi esterna) come una normale tastiera, il che significherebbe avere di fatto un controller a 73 tasti!
Edited 25 Mar. 2010 21:00