Questa è la parte facile, in realtà non è detto che funzioni.
A) la virtual V-Machine è un po' rudimentale, lascia molto a desiderare sulla parte midi. Per esempio dovete lanciare prima la VFX e il plugin, e poi collegare la tastiera e il BCR2000 (una notte per scoprirlo).
B) Se volete configurare il BCR o dargli un'occhiata, c'è l'applicazione Java di Behringer BCEDIT, ma ci sono dei problemi (2 notti per risolverli). In pratica c'è un baco sul Mac tra Java e Midi, per cui occorre un plug-in di correzione. Per fortuna c'e n'è uno gratuito, il
Plumstone, scaricatelo e installatelo dove dice la documentazione. Tranquilli, potete usarlo anche con Snow Leopard, non credete a quello che dice il sito sul fatto che la versione successiva è a pagamento. A me ha funzionato sia con Tiger su PPC che con Snow Leopard su Intel.
C) Se volete estrarre i sysex dal BCR2000 con Bcedit, c'è un baco di Behringer mai risolto, per cui il sysex estratto non può essere caricato al volo ma va modificato in alcuni suoi campi. Per fortuna qualche anima pia ha scritto il tool
Debehringer che potete scaricare
qui. Questo programma corregge il sysex (creandone un altro .fixed) e permette di caricarlo sul BCR con il solito Sysex Librarian.
Questo è tutto, scusate se Vi ho annoiato e buon divertimento!
Edited 1 Apr. 2010 10:54